Corsi EMC

Corsi EMC Academic Alliance Premium Programme: migliora la tua carriera

eForHum in qualità di EMC Premium Member e Resource Center offre formazione ufficiale del programma formativo EMC Academic Alliance  Premium Programme rivolta all’aggiornamento delle competenze e all’inserimento lavorativo.

I corsi erogati da eForHum sono corsi EMC Premium Programme autorizzati e prevedono:

  • istruttori autorizzati EMC Academic Alliance Premium Programme, in possessEMC Academic Alliance Premium Programo di certificazione industriale EMC
  • laboratori EMC ufficiali disponibili per ciascuno studente durante tutta la durata del corso
  • piattaforma didattica di elearning con materiale didattico ufficiale EMC riservato ai partner Academy autorizzati
  • strumenti di autovalutazione dell’apprendimento allineati alle certificazioni EMC
  • possibilità di sostenere certificazioni EMC con voucher
  • durata diluita nel tempo per garantire una solida acquisizione di competenze
  • possibilità di essere inseriti in piani di sviluppo e crescita professionale
  • opportunità di frequentare master classes, hiring campus, visite e incontri presso le sedi e i datacenter EMC

Tutti i corsi hanno un forte orientamento all’acquisizione di competenze pratiche attraverso attività hands-on su laboratori reali e simulatore ufficiale EMC, nonché formazione teorica strutturata finalizzata alle certificazioni industriali EMC.

Formazione EMC Academic Alliance Premium Programme

La formazione EMC Academic Alliance Premium Programme è formazione sulle tecnologie di storage, cloud computing e big data. Ha come obiettivo preparare le nuove generazioni di professionisti dell’ICT sulle tecnologie di virtualizzazione e cloud.
Si tratta di formazione finalizzata a certificazioni industriali EMC e orientata a sviluppare una profonda conoscenza delle tecnologie valida per qualsiasi vendor.

Si tratta formazione destinata:

  • ai migliori studenti di scuole e università tecniche pubbliche per prepararli ad una carriera di successo nel settore ICT
  • a persone in qualificazione e riqualificazione attraverso piani formativi e di certificazione finanziati o supportati da voucher.

NOTA BENE: Il programma EMC Academic Alliance Premium Programme non prevede corsi intensivi e/o aziendali che sono invece tipicamente rivolti ai channel partner EMC ed organizzati dai partner autorizzati per la formazione intensiva.

Perché un offerta formativa di Corsi EMC ?

eForHum ha scelto di adottare il programma EMC Academic Alliance Premium Programme in quanto EMC è leader internazionale per le tecnologie di storage, cloud e big data ed ha ideato un programma Academy coerente con le finalità e gli scopi perseguiti da eForHum.
EMC garantisce percorsi formativi allineati alle più diffuse ricerca di profili lavorativi e pertanto strumento di occupabilità, qualificazione e riqualificazione professionale.
EMC Premium Programme è inoltre complementare ai percorsi Cisco Academy ed VMware Academy ed erogata tramite analogo sistema didattico e piattaforma elettronica, garantendo un’esperienza di continuità rispetto ai percorsi Cisco e VMware Academy.

eForHum ed EMC Academic Alliance Premium Programme

All’interno dell’EMC Academic Alliance Premium Programme, eForHum ricopre il ruolo di:

  • Resource Center per l’Italia: unico centro di coordinamento nazionale che ha la responsabilità di promuovere il programma e dare supporto su tutto il territorio nazionale alle attività accademiche
  • Premium Membercentro di formazione e specializzazione incaricato di erogare formazione ufficiale Academy potenziando l’esperienza formativa e i risultati di certificazione

eForHum collabora con INLEA, centro di coordinamento internazionale del progrmma e direttamente con EMC che in qualità di vendor, produce e aggiorna i contenuti, sviluppa esercitazioni e test di preparazione alla certificazione e mette a disposizione strumenti per facilitare l’occupabilità.