Career Connection: Microsoft e Cisco

Career Connection Microsoft Cloud & Network Engineer

career connection microsoft e cisco con eForHumE’ in avvio il 10 maggio una nuova edizione del progetto Junior Cloud & Network Engineer, una nuova iniziativa di career connection eForHum, svolta in collaborazione con Microsoft Italia.

Il progetto, promosso da eForHum in qualità di Learning Partner Microsoft, si inserisce all’interno del piano Microsoft Ambizione Italia e della Junior IT Academy di eForHum.

Obiettivo del percorso e la formazione e inserimento lavorativo di Junior Cloud & Network Engineer, che entreranno a far parte dei team specialistici di aziende partner Microsoft (System Integrator, Provider, Società di Consulenza IT, grandi clienti nazionali e internazionali).

Il percorso prevede circa 8 settimane di formazione intensiva in ambito Networking, Sistemi Server, Storage e Cloud, con orientamento alla certificazione industriale Microsoft Azure.

Claudia Angelelli, Technical Team Lead, One Commercial Partner, Microsoft Italia: questi progetti formativi sono un’opportunità unica per le aziende partner ed i clienti che ricercano figure tecniche junior da inserire nei loro team. La figura professionale formata possiede competenze nell’ambito delle Architetture Cloud Hybrid, attualmente molto ricercate sul mercato del lavoro IT.

La formazione include attività formativa basata su percorsi didattici ufficiali Microsoft e Cisco e prevede, come in tutti i progetti eForHum, ampia possibilità di svolgere attività laboratoriali hands-on su infrastrutture di laboratorio del vendor, con l’obiettivo di creare competenze professionali immediatamente spendibili in ambito lavorativo.

L’attività didattica sarà erogata secondo le modalità consentite dai protocolli sanitari vigenti e sarà supportata dalle tecnologie digitali sia per la formazione teorica che per quella pratica, garantendo così accesso alle attività laboratoriali anche in modalità remota.

Il recruiting del progetto ha carattere nazionale. Area di inserimento principale Nord-Est, Lombardia e Lazio.
L’iniziativa di career connection Microsoft Cloud & Network Engineer è svolta in partnership con Randstad Technologies, in qualità di recruiting partner.

Guarda il video del recruiting day dell’edizione 2020 del progetto Microsoft Cloud & Network Engineer

Calendario edizione 2021

  • Presentazione Microsoft Cloud & Network Engineer Academy (aziende): 14 aprile 2021
  • Selezione partecipanti: aprile 2021
  • Recruiting Day: 28 aprile 2021
  • Avvio Formazione Specialistica: 10 maggio 2021
  • Inserimento aziendale: luglio 2021

Per informazioni

 

Contatti