Formazione flessibile

Scegli tu la modalità di frequenza che preferisci

Siamo in grado di offrirti tre soluzioni diverse: formazione in presenza, a distanza o mista a seconda delle tue preferenze e necessità.

Cosa vuol dire formazione flessibile?

E’ la declinazione della formazione Academy, che mette al centro la persona, ovvero chi, lavoratore o specializzando, intende apprendere delle competenze fondanti che siano di avvio a una specializzazione ICT o di potenziamento delle skill tecniche.

Vuol dire formazione diluita nel tempo e non intensiva, ovvero con carichi settimanali bilanciati, formazione flessibile significa anche formazione con più strumenti didattici disponibili per lo studente e utilizzabili secondo il proprio stile di apprendimento: piattaforma online, lezioni in presenza o videopresenza, esami e test, e soprattutto pratica pratica e ancora pratica.

Vuol dire anche modalità di frequenza flessibile: in presenza, a distanza o blended a seconda della modalità di apprendimento più adatta alla persona.

Formazione Academy: in presenza, a distanza o blended learning

eForHum, elevando a sistema il modello academy, prevede, dal 2001 e unica in Italia, tre soluzioni diverse:

  1. Formazione in presenza: è la formazione d’aula, è la formazione in cui l’apprendimento avviene grazie all’incontro e lo scambio con istruttori certificati che lavorano presso i principali player del mondo IT a Milano e Vicenza, e al lavoro di confronto con i corsisti che nelle nostre sedi si incontrano per apprendere e mettere mano alla tecnologia.
  2. Formazione a distanza: è la formazione in videopresenza tramite Cisco Webex. I corsisti accedono alle risorse d’aula, interagiscono e fanno laboratorio fisico con gli istruttori e gli altri partecipanti, tramite remote lab. La trasmissione avviene dalle nostre aule con connettività e soluzioni tecnologiche dedicate.
  3. Formazione mista “blended learning”: è un mix delle prime due soluzioni, è la vera formazione flessibile, in cui la persona magari lontana dalle sedi di Milano e Vicenza frequenta a distanza e in alcuni momenti si ritrova in presenza con gli istruttori e gli altri corsisti.

Facciamo qualche esempio:

Sono un tecnico, lavoro nel settore IT e mi voglio specializzare tramite formazione Cisco: prediligo la formazione in presenza anche perché mi facilità la concentrazione e desidero recarmi presso la sede didattica, interagire in presenza con tecnici esperti, confrontarmi con i pari anche al caffè. Ritengo importante la relazione umana vissuta in presenza. Potrò accedere alle aule in cui sarò seguito passo passo da un team di istruttori esperti e uno staff di coach esperti dei processi di apprendimento e di soft skill.

Sono uno specializzando interessato alla formazione Cloud Azure e vivo in Trentino. Mi risulta complicato ogni settimana spostarmi in Lombardia per la formazione, ho molti impegni e poco tempo per gli spostamenti, prediligo ottimizzare il mio tempo e utilizzare gli strumenti che la tecnologia mette a disposizione per la didattica moderna: potrò optare per una completa fruizione in remoto, in cui l’istruttore userà strumenti appositi per la formazione: break out session su webex e remote lab che mi consentono un pieno utilizzo delle risorse del vendor e una esperienza didattica di valore.

Sono un sistemista e desidero verticalizzarmi attraverso della formazione certificata VMware Data Center, abito in provincia di Piacenza e ho tempo libero per formarmi nel weekend. Sceglierò un corso di sabato, in modo da avere tempo per il lavoro e la domenica libera, seguirò da remoto ma valuto importante per me recarmi presso la sede didattica per alcune attività di laboratorio e in alcuni snodi del corso. Adotterò la soluzione mista di blended learning per unire i pregi di entrambe le soluzioni (presenza e distanza).

Contatti



    I corsi e le certificazioni informatiche più richiesti

    Cisco CCNA

    Vai ai corsi

    Microsoft Azure

    Vai ai corsi

    VMware VCP-DCV

    Vai ai corsi

    Cisco CyberOps

    Vai ai corsi

    Check Point CCSA

    Vai ai corsi

    Palo Alto PCNSA

    Vai ai corsi

    Ethical Hacker CEH

    Vai ai corsi

    Cisco CCNP

    Vai ai corsi