Corsi Cisco

Corsi Cisco a Milano e nel Nord Italia

eForHum offre corsi Cisco ufficiali dall’anno 2000. I corsi Cisco vengono erogati in modalità Academy a Milano, Vicenza e nel Nord Italia attraverso istruttori certificati Cisco e laboratori Cisco accessibili in presenza e in remoto via VPN.

corsi cisco

In ogni corso Cisco, eForHum mette a disposizione dei propri clienti tutti gli strumenti didattici e tecnologici di Cisco Systems, unendo le specificità e i servizi che hanno reso eForHum il training center italiano più premiato da Cisco Systems.

Tutti i corsi Cisco fanno parte del programma Cisco Networking Academy, modalità di formazione diluita nel tempo con percorsi realizzati dagli specialisti di eForHum sui propri laboratori e mirati al conseguimento delle certificazioni Cisco.

I principali corsi per sistemisti di rete sono il corso Cisco CCNA, il corso Cisco CCNA Security e il corso Cisco CCNP.

Corsi Cisco: diventare sistemista di rete Cisco

I clienti di eForHum sono tipicamente piccole e medie aziende in ambito IT e clienti privati che lavorano o che ambiscono a lavorare come amministratori di rete o Network Engineer, System Administrator e Sistemisti Linux, Sistemisti Microsoft in cerca di competenze in ambito reti informatiche, sviluppatori che vogliono ampliare le proprie competenze ICT, tecnici che effettuano assistenza tecnica su reti ip, operatori di helpdesk informatico.

Centrale nel perseguire l’obiettivo di diventare sistemista di rete Cisco, è il match tra le caratteristiche del profilo che si appresta a intraprendere un corso Cisco e l’obiettivo professionale. Per questo motivo è prerogativa di eForHum supportare il corsista sin dal primo incontro: propedeutico all’inserimento in ognuno dei corsi Cisco è infatti un momento di primo colloquio in ingresso, volto ad effettuare un profiling delle competenze, degli obiettivi e del progetto professionale.

Tre le vie per diventare sistemista di rete Cisco:

  • Corsi Cisco per primo inserimento lavorativo
  • Corsi Cisco per la qualificazione professionale
  • Corsi Cisco per la riqualificazione professionale

Ogni tipologia di percorso presuppone destinatari, offerta formativa e obiettivi differenti. Il percorso  il percorso per diventare sistemista di rete Cisco inizia dal corso CCNA e dalla relativa certificazione.

Corso Cisco cos’è? Strumenti e caratteristiche

Tra chi si appresta ad entrare nel mondo delle certificazioni Cisco, primaria è la domanda: il corso Cisco cos’è? Quanto è realmente utile?

In queste righe proviamo a rispondere, forti della pluriennale esperienza nella formazione IT che contraddistingue eForHum. I corsi Cisco si rivolgono sia a privati sia ad aziende che richiedono una formazione ufficiale Cisco per le certificazioni di livello CCNA e CCNP. Tutti i corsi sono erogati in una modalità pensata appositamente per l’apprendimento reale e strutturato di competenze in ambito internet e reti informatiche: la modalità Cisco Networking Academy.

corsi cisco 2Peculiarità del programma Academy è l’erogazione distribuita nel tempo: I corsi Cisco Academy sono strutturati su un arco temporale medio, ovvero da 2 a 6 mesi in funzione della certificazione Cisco cui il singolo corso è orientato. eForHum prevede corsi Cisco fuori orario di lavoro sia in orario serale feriale, che a tempo pieno di sabato o domenica. Ogni corso reti Cisco Academy ha una durata in termini di ore superiore ai corsi intensivi aziendali proprio in funzione della necessità di formare solide skills in ambito networking.

Il Cisco Networking Academy Program è affermato oggi in tutto il mondo, con lo scopo di accrescere le skill dei tecnici IT in ambito networking e costruire una preparazione reale alle certificazioni Cisco.

Per i clienti privati e aziendali che prendono parte ai corsi Cisco eForHum utilizza tutti gli strumenti ufficiali previsti dai corsi Cisco Academy, unendo le specificità e i servizi che ci hanno resi il training center italiano più premiato da Cisco Systems.

In qualità di centro territoriale di riferimento (ASC), eForHum supporta inoltre la diffusione dei programmi didattici introduttivi per il mondo Education presso Scuole Tecniche ed Università. Per modalità didattica e strumenti i Corsi Cisco Networking Academy sono particolarmente indicati per giovani in inserimento lavorativo e per persone che stanno compiendo percorsi di qualificazione e riqualificazione professionale con l’obiettivo di diventare Sistemista di Rete .

Modalità di fruizione dei corsi Cisco

I corsi Cisco sono fruibili in due modalità: in presenza o in streaming, a discrezione del partecipante e della vicinanza alle sedi di Milano.

La sede di Milano nasce nell’anno 2000 e si rivolge ai corsisti della città Metropolitana e delle province limitrofe: Bergamo, Brescia, Lodi, Lecco, Pavia, Mantova, Sondrio, Monza Brianza, Varese, Cremona, Como. La sede di Vicenza è punto di riferimento per il territorio Veneto (Province di Padova, Vicenza, Verona, Venezia, Rovigo, Treviso). Inoltre, eForHum eroga formazione ufficiale a Bologna e Genova presso Business Center convenzionati, per servire i corsisti delle province di Bologna, Reggio Emilia, Parma, Modena, Ravenna, Piacenza, Forlì-Cesena, Ferrara, Rimini, Genova, Savona, Imperia, La Spezia.

I partecipanti che scelgono la modalità di fruizione in streaming accedono a tutte le risorse d’aula mediante gli strumenti [email protected] via Webex e VPN. Questi garantiscono una soluzione didattica più evoluta di quella offerta dai tradizionali corsi online: l’istruttore e l’aula sono reali e collegati in diretta dalla sede di Milano. Alla didattica partecipano sia le persone fisicamente presenti in aula, sia le persone collegate in remoto, interagendo tra loro e con l’istruttore in tempo reale. Nulla è la differenza tra chi è in aula e chi è in remoto, grazie all’uso della tecnologia Cisco: Cisco Webex Training, pensato appositamente per erogare corsi Cisco online evoluti, è un sistema di streaming e conferencing con oltre 300.000 sessioni ogni giorno, utilizzato in 225 paesi. Accanto a Cisco Webex, per sostenere la parte pratica si accede ai laboratori tramite VPN con utenza dedicata.

Gli strumenti didattici, sia teorici sia pratici, sono gli stessi per chi frequenta i corsi Cisco in presenza e per chi li frequenta in streaming. Per saperne di più, leggi le opinioni dei corsisti che ne hanno usufruito.

corsi cisco 3

Iniziare un corso Cisco: prezzo, voucher, agevolazioni

eForHum condivide e attua la politica di Cisco Academy volta a potenziare le opportunità professionali e lo sviluppo di competenze delle persone che operano o desiderano operare nel settore delle reti di telecomunicazioni e ICT.

Per tale motivo eForHum prevede voucher che vanno a impattare sul prezzo dei corsi Cisco, con agevolazioni dell’entità di 600-800€  rivolti ai lavoratori privati, ai giovani che desiderano inserirsi nel mondo del lavoro IT e alle aziende che desiderano iscrivere una propria risorsa.

Frequentare un corso Cisco in modalità Academy, mantenendo un alto livello di costanza e di profitto, consente inoltre ai corsisti di accedere a un voucher di certificazione, agevolazione sul costo di certificazione Cisco erogato da Cisco Academy stessa.

Per informazioni aggiuntive sui costi: [email protected] | 0236572923 oppure contattaci subito