Istruttori e Staff eForHum

Istruttori

Marco Paganini

Cisco Academy Instructor

Marco è Instructor sin dai primi anni di diffusione del programma Cisco Networking Academy nel mondo e uno dei soci fondatori di eForHum. Riceve per diversi anni consecutivi il riconoscimento internazionale Cisco Best Instructor e nel 2018 viene chiamato da Cisco come simbolo del ventesimo anniversario del programma in Italia.

Marco ha infatti formato diverse centinaia di corsisti CCNA: da giovani informatici a professionisti in aggiornamento, da tecnici in riqualificazione a Trainer. E’ autore di numerose pubblicazioni in ambito reti informatiche e di articoli di divulgazione tecnica.

Eljenne Baldon

System & Network Engineer

Responsabile tecnico presso un System Integrator di Milano, Eljenne è un System e Network Engineer con oltre 15 anni di esperienza. Dal 2013 riceve il riconoscimento “Instructor Exellence” da Cisco e in eForHum ricopre il ruolo di CCAI e di Senior Instructor.

Ha contribuito alla progettazione del percorso di certificazione CCNA v7, sia per quanto riguarda la didattica offerta da eForHum, che per conto di Cisco stessa, nelle prime fasi di tuning del nuovo percorso di certificazione rilasciato nel 2020. In qualità di Instructor Trainer è alla guida dei percorsi di formazione per Istruttori Junior.

Date le sue competenze in ambito sistemistico e virtualizzazione, fa parte anche della faculty VMware VCP.

Giovanni Dominoni

VMware System Engineer

VMware Infrastructure Administrator e VMware Specialist VCP-DCV, VCP-NV, vSAN Specialist con 10 anni di esperienza presso grandi clienti finali e System Integrator nel Nord Italia. Giovanni possiede certificazioni VCP-DCV 2020, vSAN2017 Specialist, VCP-NV 2020, VCIX-DCV 2020. E’ VMware Academy Instructor e architetto dei contenuti e dei laboratori vSphere. Nel tempo libero è anche divulgatore VMware attraverso il suo blog tecnico.

Andrea Ostoni

IT Manager & Instructor

La carriera di Andrea si divide tra forte esperienza in qualità di Technical Engineer e le ore passate in aula, a svolgere formazione tecnica.

Nel corso degli anni ha collaborato come consulente per aziende quali ENI, HP, Fuji, venendo in contatto con diverse tecnologie: Networking, Sistemi IT, Cloud, Security, Virtualizzazione.

Struttura e certifica tali competenze con eForHum, passando velocemente da corsista ad istruttore. Dal 2018 ad oggi porta in aula una forte competenza IT a 360°, condivisa con corsisti dei percorsi Cisco CCNA, Check Point, Palo Alto Networks, Microsoft Azure, VMware Datacenter Virtualization.

Simone Scanavini

IT Cybersecurity Specialist

15 anni di esperienza presso i più importanti Internet Service Provider d’Italia. Certificato Cisco CCNA e CCNP Enterprise, nel corso della sua carriera si è specializzato in ambito Cybersecurity e Threat Management.

Attualmente Simone ricopre il ruolo di IT Cybersecurity Specialist presso Luxottica e Instructor per eForHum e per il programma Junior IT Academy. Eroga percorsi di certificazione Cisco di livello Associate e Professional in qualità di CCAI (Cisco Certified Academy Instructor); in aggiunta, cura eventi, webinar e workshop laboratoriali che trattano le tematiche di cybersecurity.

Ivan Esposti

Network & Security Specialist

Oltre 20 anni di esperienza nel settore presso aziende System Integrator e in qualità di Consultant, con competenze specialistiche in ambito Networking, Security e Datacenter. Attualmente è Datacenter Manager presso uno dei gruppi bancari leader in Europa.

In eForHum è Cisco Certified Academy Instructor (CCAI) sui percorsi CCNA ed è tra i responsabili della formazione e crescita professionale dei Junior Instructor.

Certificato CCNA, CCNA Datacenter, CCDA, CCNP, Prince2 Foundation Project Management e ITILv3.

Daniele de Francesco

IT Solutions Architect

Tra le new entry della squadra istruttori di eForHum: Daniele da oltre 12 anni si occupa di reti di livello enterprise.

Nel suo curriculum compaiono i nomi di alcuni tra i più importanti System Integrator nel nostro Paese. Certificato CCNA e CCNP Enterprise, attualmente è impegnato su progetti di delivery, engineering e consulting in ambito networking.

Mauro Malvezzi

Sistemista Senior

Mauro è l’ultimo acquisto della faculty VMware: classe 1989, perito informatico presso l’ITIS Paleocapa. Avvia la sua carriera come sistemista presso un’azienda cliente finale in ambito sanitario, dove costruisce sul campo le proprie conoscenze e competenze Networking, System, Storage e Virtualization.

Si specializza con eForHum partecipando al corso VMware vSphere e si certifica brillantemente VCP Datacenter Virtualization. In aula, viene notato per le sue capacità tecniche e relazionali, che lo portano a diventare in poco tempo istruttore.

Tommi Sinani

Network Engineer

Classe 1994, avvia la sua carriera come IT Support Technician e avverte la necessità di strutturare le sue competenze in ambito networking. Lo fa certificandosi Cisco CCNA e costruendo un sistema di competenze sempre più solide tra alcuni System Integrator e Service Provider di Milano e Monza. Completato il percorso CCNP diventa Senior Network Engineer presso Global NTT.

Tra le sue competenze, compare l’ambito SD-WAN, DevOps e Automation, certificate con Cisco e Juniper.

Luca Signor

Senior Network Engineer

Nei suoi 15 anni di esperienza in ambito networking, compaiono importanti progetti come la progettazione e l’implementazione del Data Center di Elmec Informatica. Luca vanta esperienza su tecnologie di routing, wireless, unified communication, firewalling.

Tutte le sue competenze sono certificate Cisco a livello Associate e Professional. Dal 2019  è parte dei Cisco Instructor di eForHum.

Riccardo Nobili

Network Architect

Classe 1987, Riccardo è un esperto in ambito reti e wireless. Matura una forte esperienza su queste due linee tecnologiche presso Elmec Informatica (Varese), dove lavora per 7 anni in ambito Routing & Switching e Wireless con vendor Cisco, HPe, Aruba, raggiungendo I traguardi di certificazione Cisco CCNP R&S e Cisco CCNP Wireless.

Con questo bagaglio di esperienze diventa prima Cisco Certified Academy Instructor (CCAI) e poi Network Architect presso Leroy Merlin Italia.

Massimiliano Gallina

Technical Instructor

Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni e un passato da Network Engineer: da oltre 20 anni Massimiliano è Istruttore Tecnico di professione, specializzato nella formazione con impronta verticale in ambito Routing e Switching, Collaboration, Design, Security e Cybersecurity.

E’ CCSI (Certified Cisco Systems Instructor) e CCAI (Certified Cisco Academy Instructor) certificato CCNA, CCNA Security, CCNP Enterprise, CCDP. Recentemente si è specializzato in ambito Security Check Point.

Advisor

Chiara Bonelli

Training Specialist

Laurea Magistrale in Psicologia delle Organizzazioni e del Marketing presso Università Cattolica di Milano,  specializzazione ed esperienza nella Gestione e Sviluppo delle risorse umane.

In eForHum è Advisor sui percorsi di certificazione Cisco, VMware e per il programma Junior IT Academy (ambito sviluppo software) con particolare focus sulle attività di coaching didattico e sviluppo del potenziale.

Giulia Lavazza

Account

Laurea in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa e master in self empowerment e coaching.

Cura tutte le attività di comunicazione di eForHum. E’ Account e Advisor per il programma Junior IT Academy sui percorsi in ambito infrastrutturale (sicurezza e reti).

Andrea Dallatorre

Training Specialist

Laurea in Mediazione Linguistica e Cooperazione Internazionale seguita da un Master in Risorse Umane ed esperienza in contesto education, ambito didattico-linguistico e metodologie dell’apprendimento.

Andrea in eForHum è Advisor sui percorsi di certificazione Cisco e Microsoft Azure, specializzato nei processi di gestione e organizzazione della formazione in presenza e a distanza, coaching e profilazione dei corsisti.

Staff

Fabio Pesenti

Training Manager

Formatore, esperto di Human Resources con 20 anni di esperienza in aziende multinazionali e nazionali tra cui Sirti e Borealis.

Luca Marcovati

Training Manager

Formatore Senior specializzato in percorsi di empowerment e sviluppo professionale in ambito IT.

Counselor, elearning specialist e training manager.

Olga Caleca

Marketing Support & General Services

Laurea in lingue e dieci anni di esperienza in ambito commerciale e marketing in aziende multinazionali del settore IT ed Elettronico.

Giuseppe Colombi

Senior Partner

30 anni di esperienza nel settore ICT in aziende quali Italtel, STM, Algol dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale. Giuseppe è stato uno dei soci fondatori di e-ForHum nell’anno 2000.

Giuseppe Airaghi

Responsabile Amministrativo

Laurea in Scienze e Politiche, Master in Controllo di Gestione. Giuseppe ha 15 anni di esperienza aziendale, prima in ambito Human Resources e poi amministrativo e controllo di gestione.

Contatti



    I corsi e le certificazioni informatiche più richiesti

    Cisco CCNA

    Vai ai corsi

    Microsoft Azure

    Vai ai corsi

    VMware VCP-DCV

    Vai ai corsi

    Cisco CyberOps

    Vai ai corsi

    Check Point CCSA

    Vai ai corsi

    Palo Alto PCNSA

    Vai ai corsi

    Ethical Hacker CEH

    Vai ai corsi

    Cisco CCNP

    Vai ai corsi