Certificazioni Cisco

Il mondo delle Certificazioni Cisco

Le certificazioni Cisco sono le più diffuse e riconosciute certificazioni in ambito networking. Possedere una certificazione Cisco nel mercato IT significa essere portatore di un valore tecnico e di business.

Cos’è la certificazione Cisco? A cosa serve? Quanto è realmente spendibile nel mercato del lavoro IT?

Certificazioni Cisco Roadmap

Per accedere e per distinguersi nel mondo del lavoro dell’Information and Communication Technology le certificazioni Cisco sono fondamentali. E la loro importanza deriva proprio dalle regole su cui questo tipo di mercato si fonda: richiesta di skill tecnici e di competenze.

  • Per le persone possedere le certificazioni Cisco è sinonimo di specializzazione delle competenze e attestazione delle conoscenze.
  • Per le aziende avere nel proprio organico risorse certificate Cisco rappresenta un vantaggio competitivo e commerciale, poiché le certificazioni Cisco garantiscono lo status di Partner Cisco.

Contatta gli Advisor Cisco

Ulteriore valore della certificazione Cisco risiede nella sua natura personale: una volta sostenuto l’esame, ogni tecnico è in possesso di un codice identificativo unico al quale sono associate le Certificazioni Cisco ottenute. Punto d’ingresso nel mondo delle certificazioni è la certificazione CCNA.

Livelli di certificazione Cisco

Le certificazioni Cisco sono certificazioni Vendor, comunemente note come Certificazioni Industriali. Esistono tre livelli di certificazione Cisco: , Associate, Professional, Expert e relativi ambiti tecnologici di specializzazione come Routing & Switching, Collaboration, Security e Service Provider.

eForHum eroga i corsi ufficiali Cisco di preparazione all’esame di certificazione. Scopri i corsi in avvio.

  • Associate level: rivolto a sistemisti IT, sistemisti di rete, network engineer, attesta la capacità di configurazione e troubleshooting su LAN e WAN. La più nota a questo livello è la certificazione Cisco CCNA.
  • Professional level: rivolto a professionisti delle reti che desiderano proseguire la propria carriera come network engineers, attesta una competenza  su reti enterprise. La più importante a questo livello è la certificazione Cisco CCNP
  • Expert: considerata a livello mondiale la più prestigiosa certificazione in ambito networking, estremamente selettiva e verticale, attesta competenze verticali in ambito networking.

Valore delle Certificazioni CiscoPer il raggiungimento di ciascuna certificazione sono richiesti uno o più esami teorico-pratici che devono essere sostenuti presso un Authorized Test Center Pearson Vue. A Milano, eForHum è Test Center Pearson Vue autorizzato.

Corsi e risorse di certificazione Cisco

Ad ogni esame di certificazione Cisco corrisponde un corso appositamente preparato da Cisco ed erogato presso un partner ufficiale con laboratori, materiale didattico e istruttori Cisco. La formazione Cisco eForHum è garanzia di ufficialità e qualità, in quanto autorizzata direttamente e premiata da Cisco.

In particolare, eForHum eroga i percorsi di preparazione alle certificazioni Cisco in modalità Cisco Networking Academy, tipologia di formazione diluita nel tempo e volta a costruire solide basi teoriche e competenze reali mediante contenuti e-learning, simulatori e apparati in rack.

E’ possibile contattare eForHum per informazioni su:

  • Struttura e regolamento degli esami di Certificazione Cisco
  • Certificazione Cisco: prezzo e agevolazione Cisco Academy
  • Test Center Pearson Vue: registrazione e iscrizione all’esame di certificazione
  • Preparazione all’esame di certificazione

 

Contatti



    I corsi e le certificazioni informatiche più richiesti

    Cisco CCNA

    Vai ai corsi

    Microsoft Azure

    Vai ai corsi

    VMware VCP-DCV

    Vai ai corsi

    Cisco CyberOps

    Vai ai corsi

    Check Point CCSA

    Vai ai corsi

    Palo Alto PCNSA

    Vai ai corsi

    Ethical Hacker CEH

    Vai ai corsi

    Cisco CCNP

    Vai ai corsi