Formazione a distanza

Formazione a distanza, anzi in videopresenza

eForHum eroga corsi a distanza dal 2001 e mette al servizio dei propri clienti l’expertise derivata dal posizionamento acquisito nel settore, con riconoscimenti nazionali e internazionali da parte dei principali vendor ICT.

La videopresenza in tempo reale consente ai partecipanti dei nostri corsi:

  • Interazione reale e costante con istruttori certificati e corsisti tramite Cisco Webex. Lo strumento di videoconferencing scelto per i corsi online è il  sistema Cisco leader di mercato web conferencing ad alta qualità che prevede specifica modalità Training e sessioni dedicate per i laboratori
  • Utilizzo delle infrastrutture di laboratorio ufficiali H24 tramite remote lab, con postazioni individuali complete dotate dell’infrastrtuttura proprietaria prevista dai vendor
  • Formazione specialistica anche per chi risiede lontano dalle sedi eForHum
  • Riduzione a zero di tempi e costi di spostamento, che nei corsi di medio e lungo periodo assumono mediamente una rilevanza consistente, abbattendo in questo caso i costi della formazione

Nel tempo abbiamo raccolto numerose testimonianze sull’esperienza del real time training di eForHum con videopresenza, ad esempio tra i partecipanti ai corsi Cisco online e ai corsi VMware online. Ogni testimonianza porta con sé un punto di vista particolare e diverso che può essere un utile spunto per chi si affaccia a un percorso professionalizzante con domande spesso comuni. Molte altre sono disponibili anche consultando le recensioni Google riguardanti eForHum.

Strumenti didattici ICT

Il modello formativo academy consente di integrare la lezione in videopresenza con i laboratori remoti e con tutti gli strumenti di didattica digitale previsti per il potenziamento dell’apprendimento.

Ad esempio, nell’immagine l’accesso all’infrastruttura di laboratorio Azure in cloud: sia i partecipanti al corso Azure online che al percorso in presenza svolgono le attività pratiche nello stesso modo.

Laboratorio Microsoft Azure eForHum: accesso in cloud sia in presenza che a distanza

Tra i più importanti per la formazione a distanza:

  • Strumenti ad hoc per lo streaming: videocamere intelligenti per la didattica, insonorizzazione delle aule, sistema di doppia microfonatura, lavagne interattive digitali integrate con la piattaforma Cisco Webex
  • Connettività in fibra ridondata per garantisce un servizio affidabile e di alta qualità
  • Test online per la verifica in itinere dei progressi di ciascun partecipante
  • Contenuti ufficiali del corso sempre disponibili con un account individuale
  • Simulazioni d’esame di certificazione ufficiale

La modalità Blended Learning

Con l’obiettivo di offrire modalità di formazione flessibile che si concilino con le esigenze dei partecipanti ai corsi, da alcuni anni abbiamo introdotto una soluzione di frequenza mista: il blended learning, ovvero un misto di presenza e distanza.

A seconda delle tue esigenze e dei percorsi di formazione scelti, puoi frequentare da remoto in video presenza e decidere di recarti in aula in alcuni momenti specifici: all’avvio del corso per conoscere Instructor e colleghi, durante gli assessment, in occasione dei laboratori cruciali per lavorare in squadra con il compagno di laboratorio.

La modalità blended learning rappresenta la libertà di poter scegliere, all’interno di un percorso online, di partecipare in presenza presso le nostra aule. Un servizio flessibile che offre quotidianamente solo chi eroga costantemente percorsi in presenza e percorsi online, tutto l’anno, in più sedi.