Paola di Nino: Cisco Success Story

Perchè diventare Cisco Academy Instructor?

Talent Cisco Academy: da CCNA a CCIE

Check Point sceglie eForHum

Cisco Talent Networking Academy

Testimonianza di uno dei progetti di career connection Academy di eForHum svolto in partnership con Cisco e LantechLongwave, Gold Partner Cisco.

Nel video, le interviste a Gian Matteo Manghi, AD Cisco Italia, Lello Lelli, AD LantechLongwave e agli studenti Academy che sono diventati professionisti IT.

Paola di Nino: Cisco Success Story

Quella di Paola è una storia di successo Cisco a livello internazionale. Scelta in occasione del ventesimo anniversario del programma Cisco Networking Academy, in cui eForHum figura tra i più importanti partner europei.

La carriera nelle reti di Paola inizia a Milano con la certificazione CCNA ed evolve senza sosta in ambito security, wifi, design, conducendola negli USA. Oggi è Network Architect e CCIE.

Perchè diventare Cisco Academy Instructor?

Rispondono gli Istruttori eForHum, ovvero Network Engineer, IT Architect, Security Specialist, Datacenter Manager. Professionisti del settore ICT che mettono a disposizione le loro competenze nelle aule eForHum, conducendo ogni anno oltre 300 corsisti al risultato della certificazione.

Microsoft Cloud Azure Engineer Academy

Giunto alla terza edizione tra il 2019 e il 2022, il programma offre formazione specialistica cloud Azure e Career Connection. Il video, realizzato nella sede Microsoft di Milano in occasione del Recruiting Day (I edizione), vede coinvolti Istruttori Microsoft, Aziende.

 

Cisco Success Story – Eljenne Baldon

L’intervista è stata registrata nel 2009, quando Eljenne si certifica CCNA con il risultato di 1000/1000, viene premiato come Best Italian Student da Cisco e partecipa alla competizione internazionale Cisco Netriders, vincendola. Oggi è System Engineer e direttore tecnico di un System Integrator di Milano, con competenze in ambito Networking, System Virtualization & Cloud. E’ Senior Cisco Academy Instructor (CCAI) in eForHum e dal 2013 riceve il riconoscimento “Instructor Excellence” da Cisco.

Da geometra a Technical Engineer Cisco e VMware

Intervista realizzata nel 2015 a Riccardo Segnini, che con eForHum ha intrapreso un percorso di riqualificazione professionale. La storia di Riccardo da geometra a Network Engineer inizia con le certificazioni Cisco e si evolve con le certificazioni VMware.

“Un consiglio per chi desidera intraprendere un percorso di riqualificazione? Darsi degli obiettivi e delle scadenze per raggiungerli”

Storia di upgrade professionale: Annarita Levanti

Intervista realizzata nel 2015 ad Annarita Levanti, studentessa eForHum presso gli uffici Cisco UK di Londra. Durante il percorso di Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni entra in contatto con l’Academy. Durante l’intervista racconta di quali tecnologie si occupa e dichiara: “I programmi academy sono stati fondamentali per darmi una marcia in più sul lavoro, per affrontare progetti complessi”. Attualmente è Principal Solution Designer presso British Telecom – London.

Cisco Academy International Success Story – Ariel Borghero

Motivato a lavorare nel settore IT, completati gli studi universitari e il percorso CCNA in Argentina, arriva in Italia e comincia a lavorare per Fastweb prima e per BT poi. La sua carriera prosegue a livello internazionale con forte centratura in ambito networking. Attualmente si trova a Londra e ricopre il ruolo di Major Incident Manager presso IBM.

Talent Cisco Academy: da CCNA a CCIE

Axians Italia diventa Gold Partner Cisco investendo sulla formazione CCNA, CCNP e CCIE di giovani ad alto potenziale. Per farlo sceglie eForHum e Cisco Networking Academy, costruendo a sei mani il Progetto Talent.

Guarda le interviste realizzate nel 2018 a Responsabili Tecnici, Risorse Umane e ai nuovi Network Engineer entrati in azienda.

Check Point Secure Academy – Axians & Antonio Muffato

L’esperienza positiva di Axians Italia, partner di eForHum nel programma Check Point Secure Academy. L’intervista è stata realizzata la scorsa estate 2021 a Michele Forleo – Business Unit Manager e Antonio Muffato, assunto dopo il programma Secure Academy come Network & Security Engineer.

Check Point Secure Academy – VEM & Lorenzo Domeniconi

Andrea Giuliani, Head of Design & Delivery racconta gli obiettivi con cui il System Integrator VEM Systemi ha partecipato a Check Point Secure Academy. Al termine del programma, l’azienda ha assunto Lorenzo Domeniconi, neolaureato in ambito ICT e desideroso di intraprendere una carriera in ambito Security. Tra i suggerimenti di Lorenzo per chi desidera intraprendere questa carriera: mettere mano alla tecnologia, passione e tanta applicazione.

Check Point Secure Academy – Gruppo WIIT & Marco Paolicelli

Quella di Marco è una storia di passione per la cybersecurity e ambizione di carriera. Con queste due certezze è partito da Matera, ha iniziato la formazione Check Point Secure Academy ed è entrato nel Gruppo WIIT.

L’intervista, realizzata nel 2021, ripercorre i punti salienti dell’avvio della carriera di Marco. Accanto a lui Mirko Fabiani, HR dell’azienda che ha selezionato il talento lucano.

Check Point sceglie eForHum

Intervista a Pierluigi Torriani, Security Engineering Manager Check Point Italia e Luca Marcovati, Training Manager eForHum.

L’intervista ripercorre gli obiettivi e le motivazioni con cui il leader mondiale di processi di cybersecurity Check Point sceglie eForHum per il programma di formazione e career connection “Check Point Secure Academy”. Oggi, il programma conta due edizioni consecutive all’attivo, realizzate nelle annualità 2021 e 2022.

Contatti



    I corsi e le certificazioni informatiche più richiesti

    Cisco CCNA

    Vai ai corsi

    Microsoft Azure

    Vai ai corsi

    VMware VCP-DCV

    Vai ai corsi

    Cisco CyberOps

    Vai ai corsi

    Check Point CCSA

    Vai ai corsi

    Palo Alto PCNSA

    Vai ai corsi

    Ethical Hacker CEH

    Vai ai corsi

    Cisco CCNP

    Vai ai corsi