Corso Palo Alto PCNSA

Figura professionale

La certificazione PCNSA, Palo Alto Networks Certified Network Security Administrator, convalida la capacità di configurare le funzionalità centrali del firewall di nuova generazione Palo Alto Networks e la capacità di effettuare un deploy efficace dei firewall per abilitare il traffico di rete in base a tre criteri: chi (ID utente), cosa (ID app) e quando (Criteri). Il tutto garantendo la sicurezza (Content-ID) dell’infrastruttura.

La certificazione attesta la capacità di configurare e gestire un NGF Palo Alto Networks. Nello specifico affronta tematiche come NG Security Platform and Architecture, Configuration, Security e NAT Policies, App-ID™, Content-ID™, User-ID™, URL Filtering, Monitoring e Reporting, Security Best Practices.

Destinatari e requisiti

Il corso Palo Alto Networks PCNSA si indirizza a Security Engineer, Security Administrator, Security Operations Specialist, Security Analyst, Network Engineer, e Support Staff.

Il percorso prevede il possesso di conoscenze di fondamenti di networking e network security.

Contenuti del corso Palo Alto Networks PCNSA

Il corso Palo Alto PCNSA si inserisce nell’offerta formativa di eForHum, che da settembre 2019 ha lanciato il programma Cybersecurity Competence Center.
Si tratta di percorsi di specializzazione riservati alla formazione professionale ed education.

Di seguito i contenuti e gli argomenti affrontati durante il training Palo Alto Networks:

  1. Security Platform and Architecture
  2. Initial Configuration
  3. Interface Configuration
  4. Security and NAT Policies
  5. App-ID™
  6. Content-ID™
  7. URL Filtering
  8. Decryption
  9. WildFire™
  10. User-ID™
  11. GlobalProtect™
  12. Site-to-Site VPNs
  13. Monitoring and Reporting
  14. Active/Passive High Availability
  15. Security Practices

Didattica e strumenti

Il percorso Palo Alto PCNSA è strutturato in modalità Academy, ovvero con incontri extra-orario lavorativo (lezioni infrasettimanali o full saturday) distribuiti nell’arco di circa un mese per un totale di 40 ore, fruibili sia in modalità presenza che live streaming.

A disposizione dei partecipanti in eForHum:

  • materiale didattico ufficiale Palo Alto Networks Academy inclusivo di student guide e lab guide, test di autovalutazione in itinere e di simulazione dell’esame di certificazione industriale.
  • voucher di certificazione per sostenere l’esame industriale presso un test center Pearson VUE.
  • istruttori Palo Alto Networks Academy certificati a livello industriale con esperienza di almeno 10 anni in ambito IT in contesti aziendali come system integrator, società di consulenza, grandi clienti finali.
  • infrastruttura laboratori Palo Alto Networks su infrastruttura virtuale accessibile sia in presenza che in remoto tramite VPN.

Palo Alto Networks Labs PCNSA