Voucher formativi

I voucher formativi sono strumenti di supporto economico alla formazione finalizzata al raggiungimento di certificazioni industriali.

Esistono tre tipi di voucher formativi, che eForHum mette a disposizione dei propri clienti.

  • Voucher lavoratori – riservato ai lavoratori che investono nella propria formazione ed afferisce ad esempio agli ambiti Cisco, Microsoft, VMware Academy.
  • Voucher occupabilità – riservato a studenti universitari, giovani inoccupati con percorsi di studio coerenti e persone middle-senior in riqualificazione professionale.
  • Voucher aziendale – riservato alla piccola media impresa ed afferisce all’ambito Cisco Academy.

Voucher lavoratori Voucher formativi

eForHum condivide e attua la politica di vendor, come ad esempio Cisco, VMware o Microsoft, volta a potenziare le opportunità professionali e lo sviluppo di competenze delle persone che operano o desiderano operare nel settore delle reti di telecomunicazioni e ICT.

Per tale motivo eForHum promuove e incentiva la formazione in ambito Cisco, Microsoft o VMware per i singoli ed i relativi piani di certificazione individuale attraverso programmi di agevolazioni economiche rivolte ai lavoratori che scelgono corsi di certificazione industriale in tali ambiti.

Prevede l’assegnazione alla persona di un voucher individuale per i corsi svolti in modalità Academy.

I voucher hanno un’assegnazione cronologica.

Chi può accedere e come si accede

Possono accedere i lavoratori occupati (tempo indeterminato, determinato, inserimento lavorativo, apprendistato, a progetto, interinale, lavoratore autonomo con partita iva, no aziende individuali). Per le persone inoccupate e disoccupate sono disponibili di seguito voucher occupabilità.

Il voucher lavoratori è per la persona: il voucher è emesso alla persona ed il pagamento deve essere effettuato dalla persona.

1) E-mail di interesse: a [email protected] indicando: nome, cognome, telefono e corso

2) Colloquio preliminare: colloquio di orientamento in ingresso di supporto alla persona

Una volta assegnato il voucher si procede alla regolarizzazione dell’iscrizione e del pagamento prima dell’avvio del corso.

Voucher occupabilità

Voucher formativiÈ  prevista una scontistica dedicata per studenti universitari, giovani inoccupati con percorsi di studio coerenti e persone middle-senior in riqualificazione professionale.

Il voucher consente un’agevolazione economica e una rateizzazione del pagamento. Favorisce l’inserimento o il reinserimento lavorativo.

Ha lo scopo di permettere a persone focalizzate di intraprendere un percorso d’aula al fianco di tecnici e lavoratori di settore, favorendo così l’apprendimento e la conoscenza dei contesti aziendali IT.

È prevista un colloquio in ingresso che per supportare la persona nel percorso di scelta e orientamento.

Contatta gli Advisor per informazioni di dettaglio.

Voucher aziendale Voucher formativi

Riservato alla Piccola e Media Impresa che investe nella formazione dei propri dipendenti. Reso disponibile periodicamente per supportare i piani formativi esclusivamente per i percorsi Cisco Academy e Microsoft.

Ha le seguenti caratteristiche:

  • è riservato alla Piccola Media Impresa con un massimo di 250 lavoratori
  • è uno strumento periodico, ogni edizione ha durata limitata.
  • è utilizzabile per un numero massimo di 3 partecipanti per azienda per ogni edizione
  • è utilizzabile esclusivamente per i percorsi Cisco Academy e Microsoft svolti presso eForHum
  • è finalizzata al raggiungimento delle certificazioni industriali

Modalità di richiesta: la richiesta del voucher aziendale deve essere effettuata a titolo dell’azienda, tipicamente tramite le funzioni Risorse Umane / Amministrazione del Personale / Responsabile tecnico o di linea scrivendo a [email protected] indicando: richiesta voucher aziendale, nome azienda, numero partecipanti, corso di riferimento.

 

Contatti



    I corsi e le certificazioni informatiche più richiesti

    Cisco CCNA

    Vai ai corsi

    Microsoft Azure

    Vai ai corsi

    VMware VCP-DCV

    Vai ai corsi

    Cisco CyberOps

    Vai ai corsi

    Check Point CCSA

    Vai ai corsi

    Palo Alto PCNSA

    Vai ai corsi

    Ethical Hacker CEH

    Vai ai corsi

    Cisco CCNP

    Vai ai corsi