Voucher formativi

I voucher formativi sono strumenti di supporto economico alla formazione finalizzata al raggiungimento di certificazioni industriali.

Esistono tre tipi di voucher formativi, che eForHum mette a disposizione dei propri clienti.

  • Voucher lavoratori – riservato ai lavoratori che investono nella propria formazione ed afferisce agli ambiti Cisco e VMware Academy.
  • Voucher aziendale – riservato alla piccola media impresa ed afferisce all’ambito Cisco Academy.
  • Voucher occupabilità – riservato a studenti universitari, giovani inoccupati con percorsi di studio coerenti e persone middle-senior in riqualificazione professionale.

Voucher lavoratori Voucher formativi

eForHum condivide e attua la politica di Cisco Systems e VMware volta a potenziare le opportunità professionali e lo sviluppo di competenze delle persone che operano o desiderano operare nel settore delle reti di telecomunicazioni e ICT.

Per tale motivo eForHum promuove e incentiva la formazione Cisco e VMware per i singoli ed i relativi piani di certificazione individuale attraverso programmi di agevolazioni economiche rivolte ai lavoratori che scelgono corsi di certificazione Cisco e VMware.

Prevede l’assegnazione alla persona di un voucher individuale per i corsi svolti in modalità Academy.

I voucher hanno un’assegnazione cronologica previa verifica del possesso dei prerequisiti previsti (stato di occupazione, diploma, possesso di competenze di base, focalizzazione sulla certificazione).

Chi può accedere e come si accede

Possono accedere i lavoratori occupati (tempo indeterminato, determinato, inserimento lavorativo, apprendistato, a progetto, interinale, lavoratore autonomo con partita iva, no aziende individuali). Per le persone inoccupate e disoccupate sono disponibili apposite agevolazioni e soluzioni di pagamento.

Il voucher lavoratori è per la persona: il voucher è emesso alla persona ed il pagamento deve essere effettuato dalla persona.

1) E-mail di interesse: inviare una e-mail di interesse a [email protected] indicando: nome, cognome, telefono e corso

2) Colloquio preliminare: si fissa un colloquio orientativo e di verifica della documentazione e delle competenze in ingresso.

3) Documentazione (al colloquio):

  • Curriculum Vitae
  • Carta Identità
  • Contratto di lavoro o busta paga (è sufficiente la copia della testata della busta paga senza i dati di reddito, in modo da attestare il rapporto di lavoro e insieme garantire la privacy)

Una volta assegnato il voucher si procede alla regolarizzazione dell’iscrizione e del pagamento prima dell’avvio del corso.

Voucher aziendale Voucher formativi

Riservato alla Piccola e Media Impresa che investe nella formazione dei propri dipendenti. Reso disponibile periodicamente per supportare i piani formativi esclusivamente per i percorsi Cisco Academy.

Ha le seguenti caratteristiche:

  • è riservato alla Piccola Media Impresa con un massimo di 250 lavoratori
  • è uno strumento periodico, ogni edizione ha durata limitata.
  • è utilizzabile per un numero massimo di 3 partecipanti per azienda per ogni edizione
  • è utilizzabile esclusivamente per i percorsi Cisco Academy svolti presso eForHum
  • è finalizzata al raggiungimento delle certificazioni industriali

Modalità di richiesta: la richiesta del voucher aziendale deve essere effettuata a titolo dell’azienda, tipicamente tramite le funzioni Risorse Umane / Amministrazione del Personale / Responsabile tecnico o di linea scrivendo a [email protected] indicando: richiesta voucher aziendale, nome azienda, numero partecipanti, corso Cisco Academy di riferimento.

Voucher occupabilità

Voucher formativiÈ  prevista una scontistica dedicata per studenti universitari, giovani inoccupati con percorsi di studio coerenti e persone middle-senior in riqualificazione professionale.

Il voucher consente un’agevolazione economica e una rateizzazione del pagamento. Favorisce l’inserimento o il reinserimento lavorativo.

Ha lo scopo di permettere a persone focalizzate di intraprendere un percorso d’aula al fianco di tecnici e lavoratori di settore, favorendo così l’apprendimento e la conoscenza dei contesti aziendali IT.

È prevista una profilazione in ingresso che consente di mappare le competenze iniziali e inserire la persona in un’aula idonea per massimizzare l’apprendimento.

Contatta gli Advisor per informazioni di dettaglio.