Formazione in presenza

Aule e sedi eForHum dedicate alla formazione in presenza

In eForHum la didattica in presenza prevede l’accesso e l’utilizzo delle nostre sedi di Milano e Vicenza, in cui trovi uno spazio e un luogo di incontro.

Le caratteristiche cardine della formazione in presenza che offriamo ai nostri corsisti:

Aule strutturate per la didattica pratica con risorse IT dedicate: dotazione individuale pc, connettività ridondata, laboratori ufficiali dei vendor per ciascun partecipante. Sono sempre disponibili per la formazione specialistica ICT quattro aule a Milano e due aule a Vicenza, presso le sedi eForHum. Su richiesta aziendale e in base alle numerosità, sono disponibili aule in presenza presso Business Center di poli territoriali strategici: Genova, Bologna, Firenze, Torino.

Tutte le aule sono totalmente attrezzate per le attività laboratoriali previste dalle certificazioni internazionali.

Interazione in presenza con istruttori certificati, coach d’aula e corsisti per le lezioni dei percorsi Cisco, VMware, Microsoft, Palo Alto, Fortinet, Check Point

Ciò risulta importante se hai piacere e bisogno di recarti in sede, incontrare i colleghi di corso, scambiare opinioni anche al caffè e nelle pause, fare rete, se vedi la formazione come un momento principalmente di relazione umana oltre che di apprendimento tecnico. Se per te risulta più efficace avere un luogo e un tempo dedicato alla tua formazione che sia diverso da casa o dall’ufficio.

Prediligi una modalità di formazione a distanza? Puoi scegliere secondo le tue esigenze formative. Maggiori informazioni sulla formazione online.

La formazione in aula in eForHum è molto più della didattica tradizionale: non è slide e teoria. E’ didattica digitale integrata con risorse e laboratori dei vendor internazionali appositamente creati per la persona attraverso i programmi academy.

Perché solo nella modalità academy esistono e si rinnovano strumenti tecnologici evoluti per la didattica: piattaforma online con contenuti e test del vendor, assessment, simulatori, laboratori remoti, feedback individualizzati per l’apprendimento e risorse ad hoc per la certificazione.

Ancor più della presenza

eForHum è da 20 anni il braccio destro formativo dei principali vendor ICT internazionali, ed oltre ad essere centro di alta formazione è anche ente di coordinamento per Nord e Centro Italia e polo di riferimento per la formazione degli Istruttori, il più alto livello riconosciuto dal vendor.

Strumenti di Didattica Integrata per la formazione in presenza e a distanza

Come tale utilizza tutti gli strumenti tecnologici più evoluti a supporto della didattica e li rende disponibili per ogni partecipante in presenza anche a fine lezione:

  • Materiali didattici online dei vendor con moduli teorici ed esercitazioni sempre disponibili 7 giorni su 7 H24. Una delle soluzioni più diffuse per la didattica integrata è la piattaforma e-learning NetAcad
  • Personalized feedback: strumenti di verifica e correzione dell’apprendimento che consentono di monitorare la propria progressione e massimizzare l’apprendimento
  • Certification practice: strumenti di preparazione dell’esame di certificazione, che coprono argomenti e attività di laboratorio necessarie per il raggiungimento della certificazione industriale richiesta dal vendor e dalle aziende IT specializzate
  • Possibilità di Recording della lezione in caso di assenza comunicata agli advisor, per gestire eventuali necessità personali e lavorative che inevitabilmente intercorrono durante i mesi di formazione

Gli strumenti elencati rientrano nell’offerta eForHum in garanzia di una modalità di formazione flessibile per la persona.