Cisco Netacad è la piattaforma di elearning sviluppata da Cisco in supporto alla formazione Cisco Academy, è disponibile solo per studenti che stanno frequentando un Corso Cisco Academy ufficiale.

Con circa 2 milioni di persone in 185 paesi ogni anno, Cisco Netacad è la piattaforma elearning più usata al mondo.

Gli strumenti didattici Cisco Netacad

Cisco Netacad viene utilizzata a supporto della formazione d’aula Cisco Academy e mette a disposizione una serie di strumenti di apprendimento unici, volti potenziare l’esperienza di apprendimento ed i risultati didattici.

Tutti gli strumenti sono appositamente studiati da un gruppo internazionale di designer didattici di Cisco:

  • i curricula dei corsi Cisco Academy: ovvero i contenuti dei corsi Cisco CCNA, Cisco CyberOps, Cisco CCNP
  • i set di questionari e strumenti di autovalutazione finalizzati alla preparazione della certificazione
  • gradebook personale che consente ad ogni partecipante di monitorare l’andamento del proprio apprendimento
  • un sistema di comunicazione con gli istruttori, lo staff didattico e partecipanti al corso
  • il simulatore di rete Cisco Packet Tracer
  • laboratori ed esercitazioni pratiche appositamente sviluppati da Cisco
  • informazioni sulle certificazioni industriali e sui percorsi di carriera

Curriculum Cisco

Per curriculum Cisco si intende il percorso didattico ufficiale Cisco Academy disponibile su piattaforma Netacad, ovvero l’intero contenuto del corso Cisco prodotto e caricato su piattaforma web.

Si tratta di un percorso didattico multimediale che ad oggi rappresenta il maggior caso di successo mondiale in ambito IT. Ogni curriculum Cisco ha del materiale testuale integrato con video, immagini, animazioni, esercitazioni interattive, laboratori per ogni singola area tematica (subnetting, protocolli di routing, vlan, acl) disponibili sia in modalità laboratorio fisico che in modalità simulatore Cisco Packet Tracer.

ll curriculum Cisco più famoso al mondo su piattaforma web è il curriculum Cisco CCNA, focalizzato sulla certificazione Cisco: è il corso CCNA classico strutturato in 3 moduli: fondamenti di reti; protocolli di routing, switching e wireless; reti wan, sicurezza e automazione

Il curriculum Cisco viene utilizzato dall’istruttore e dai corsisti per tutto il corso e per i mesi successivi, al fine di accompagnare l’apprendimento. Potenzia l’apprendimento e conduce alla certificazione Cisco se integrato con la docenza esperta in presenza o via webex, con le sessioni di lab individuali e di gruppo, con i singoli test di modulo e i test final di teoria e skill based assessment di pratica posti agli snodi del percorso Cisco affrontato.

Accesso a Cisco Netacad

Per ogni partecipante viene creato all’avvio del corso un profilo personale con username e password individuali per l’accesso alla piattaforma e che consentono un accesso sicuro a tutti gli strumenti didattici.

Netacad è inoltre il punto di accesso per tutti gli Istruttori Cisco CCAI che attraverso la piattaforma accedono agli strumenti loro riservati tra i quali, in aggiunta al materiale disponibile agli studenti vi sono materiali e webinar per aggiornamento didattico ed aggiornamento tecnico su tecnologie di rete, l’accesso al network internazionale degli istruttori, best practices Cisco, soluzioni per lo sviluppo professionale degli istruttori e scontistiche sulle certificazioni Cisco, riservati agli istruttori Cisco CCAI.

Per l’accesso: www.netacad.com

 

 

Contatti



    I corsi e le certificazioni informatiche più richiesti

    Cisco CCNA

    Vai ai corsi

    Microsoft Azure

    Vai ai corsi

    VMware VCP-DCV

    Vai ai corsi

    Cisco CyberOps

    Vai ai corsi

    Check Point CCSA

    Vai ai corsi

    Palo Alto PCNSA

    Vai ai corsi

    Ethical Hacker CEH

    Vai ai corsi

    Cisco CCNP

    Vai ai corsi