Cisco Academy

eForHum è Academy Cisco dal 2000. Attualmente eForHum è Cisco Academy, Instructor Training Center, Academy Support Center a livello EMEA (Europe, Middle East and Africa) ed è il training center più premiato a livello italiano.

Cisco Networking Academy

Il Cisco Networking Academy è il programma internazionale di Cisco per la crescita professionale e la diffusione di opportunità di carriera  in ambito ICT con particolare riferimento all’ambito networking. Offre attualmente quattro corsi formativi: ITEssentials, Cisco CCNA, Cisco CCNA Security e Cisco CCNP che preparano alle corrispettive certificazioni.

Fondato nel 1997 negli Stati Uniti, il programma nasce da un’intuizione di George Ward, Cisco Senior Consulting Engineer, che ha sviluppato i primi materiali didattici per istruttori di college e centri di formazione americani per permettere loro di manuetere le reti dei campus che Cisco aveva contribuito a creare.

Come spiega Amy Crhisten, Vice President Cisco Systems, in un’intervista rilasciata a Milano ad eForHum nel 2010, l’inizio di tutto fu una semplice presa di consapevolezza  del fatto che avere a disposizione router e switch non era sufficiente per imparare ad usarli ma occorreva un programma didattico di supporto che si basasse sulla conoscenza esperta degli apparati e su strumenti didattici innovativi. Da qui lo sviluppo successivo di un set completo di strumenti di apprendimento da affiancare agli apparati e alla formazione in aula: i simulatori come il Cisco Packet Tracer e il più recente Cisco Aspire, una piattaforma di elearning, contenuti multimediali e test interattivi di autovalutazione.

Il programma si è rapidamente sviluppato in tutto il mondo. Attualmente ogni anno prendono parte al Cisco Networking Academy circa 1 milione di persone in college, università e centri di formazione distribuiti in 165 paesi.

In Italia il Cisco Networking Academy Program è arrivato nell’anno 2000 con l’apertura a Roma del Cisco Academy Training Center italiano, guidato da Giuseppe Cinque, attuale EMEA Technical Manager Cisco Academy. Nello stesso anno nella sede eForHum di Milano, prima Cisco Academy italiana, si sono tenuti i primi laboratori del Networking Academy Program guidati dallo stesso Giuseppe Cinque.

ciscoNetworkingAcademy

I servizi formativi Cisco Academy

Il Cisco Networking Academy program mette a disposizione un impianto didattico evoluto, finalizzato all’apprendimento di competenze tecniche reali e per questo combina la necessaria componente tecnica con la capacità umane

Altri servizi Cisco Academy

In aggiunta ai servizi formativi  il Cisco Networking Academy Program offre altri servizi che vengono erogati da partner Cisco specializzati come eForHum, riferimento per il Nord Italia.

  • Cisco Academy Instructor Training Center: centri di formazione partner Cisco che si occupano del training e qualificazione degli istruttori Cisco Academy
  • Cisco Academy Support Center: partner Cisco che si occupano di supportare le Cisco Academy nel loro processo di sviluppo, con servizi che vanno dall’adesione al programma, allo sviluppo di piani di business, dall’aggiornamento professionale all’orientamento all’inserimento lavorativo