Corsi Cisco online – Corsi VMware online

Corsi Cisco online e corsi Vmware online: Istruttore e aula sono reali e in diretta?

I corsi Cisco online e i corsi VMware online di eForHum, con l’opzione denominata @me, sono una soluzione didattica più evoluta di quella offerta dai tradizionali corsi online. L’istruttore e l’aula sono reali e collegati in diretta dalla sede di Milano. Alla didattica partecipano pertanto contemporaneamente le persone fisicamente presenti in aula e le persone collegate in remoto, interagendo tra loro e con l’istruttore, in tempo reale, senza differenza tra chi è in aula e chi è in remoto grazie all’uso della tecnologia Cisco e dell’infrastruttura VMware.

Ci sono i laboratori? Sono reali o virtuali? Come si fa ad accedere?

Sì, i laboratori a cui si accede sono reali. Sono situati in Via Valassina 24 a Milano e sono gli stessi utilizzati dai partecipanti in aula, ai quali chi segue in remoto accede tramite VPN con utenza dedicata. L’accesso è estremamente semplice e in ogni caso viene provato una settimana prima dell’avvio del corso. In aggiunta ai laboratori individuali è possibile partecipare anche ai laboratori di gruppo: Cisco WebEx ha infatti una funzionalità apposita, la breakout session, appositamente pensata per il teamwork. Durante i laboratori l’istruttore gira tra i partecipanti per dare supporto nello svolgimento dei laboratori e rispondere a domande, passando da tutte le postazioni siano essere in presenza o in remoto.Lab Corsi Cisco Online

Il sistema è affidabile? Cosa dicono gli altri clienti?

Cisco Webex Training, pensato appositamente per erogare corsi Cisco online evoluti, è un sistema di streaming e conferencing con oltre 500 milioni di riunioni all’anno in tutto il mondo. eForHum è dotata di linea ad alta velocità Colt e linea di backup indipendente Fastweb. Nel caso in cui sia tu ad avere problemi di connessione momentanei puoi chiamare in aula e chiedere la registrazione della lezione. La qualità dell’audio e del video è ottimizzata in alta affidabilità. In aggiunta alla garanzia offerta dalla scelta tecnologica, approfondisci:

corsi cisco online affidabilità

Cosa mi occorre per partecipare?

E’ sufficiente un PC connesso a Internet con una connessione ADSL, cuffie e microfono. La webcam non è obbligatoria ma è gradita. Cisco WebEx, solutione pensata appositamente per erogare corsi cisco online, è inoltre utilizzabile anche da tablet e smarphone (Android, IOS, Windows). Il collegamento via streaming avviene tramite il plug-in gratutito Cisco WebEx, che si installa automaticamente al primo collegamento. Ad ogni lezione i partecipanti in remoto ricevono via email, entro 15 minuti dall’inizio, un link per collegarsi alla lezione.

 

Posso interagire con istruttore ed aula?

Certamente, puoi fare e ricevere domande utilizzando il sistema audio voip di WebEx. Senti le domande dell’istruttore e dell’aula. Istruttore ed aula sono entrambi dotati di micfrofono dedicato. Il sistema audio è dotato di mixer e microfoni Sennheizer ad alta qualità gestiti da Mixer Yamaha. L’audio del tuo microfono viene diffuso in aula tramite un sistema audio. E comunque sempre disponibile anche una chat testuale aggiuntiva. E’ inoltre disponibile anche il video in diretta dell’istruttore, che puoi dimensionare a piacere (dalla miniatura al full screen) e, se hai una webcam e l’hai attivata, puoi inviare il tuo video in modo che in aula ti vedano. Vedrai inoltre lavagna e contenuti proiettati dall’istruttore, condivisi con i partecipanti in remoto tramite il sistema di Desktop sharing, lavagna o monitor multimediale in dotazione dell’istruttore in aula.

Interazione Corsi Cisco Online

Ho a disposizione gli stessi strumenti e servizio di chi è in aula?

Sì, gli strumenti didattici che utilizzi sono gli stessi, ovvero la piattaforma Cisco Netacad e VMware MyLearn, i laboratori reali, il simulatore Cisco Packet Tracer, il libro, l’istruttore. Tutto il materiale didattico e gli account di accesso vengono spediti all’avvio del corso. In aggiunta è disponibile un supporto tecnico per l’accesso ai laboratori e l’uso di WebEx. Anche i clienti che frequentano via streaming hanno accesso ai servizi di eForHum tra i quali:

  • possibilità di richiedere la registrazione delle lezioni on demand e seguirle via streaming
  • possibilità di venire in aula durante il corso
  • colloquio preliminare di orientamento al percorso formativo
  • coaching in itinere
  • supporto individuale di preparazione della certificazione a termine corso (simulazione, coaching)
  • career connection con i Channel Partners e gli altri partner di eForHum

Scopri gli strumenti in dettaglio

Strumenti Corsi Cisco

Posso fare una prova?

Sì, richiedi qui la tua prova. Se ne hai la possibilità ti invitiamo inoltre a venire a trovarci di persona per visitare la sede, i laboratori e lo staff didattico.

Nota Bene: Per i corsi Cisco academy la modalità streaming è riservata ai Cisco Academy Support Center e Instructor Training Center.

Contatti



    I corsi e le certificazioni informatiche più richiesti

    Cisco CCNA

    Vai ai corsi

    Microsoft Azure

    Vai ai corsi

    VMware VCP-DCV

    Vai ai corsi

    Cisco CyberOps

    Vai ai corsi

    Check Point CCSA

    Vai ai corsi

    Palo Alto PCNSA

    Vai ai corsi

    Ethical Hacker CEH

    Vai ai corsi

    Cisco CCNP

    Vai ai corsi