Laboratori remoti Cisco

Perchè un sistema di remote labs Cisco ?

eForHum mette a disposizione dei propri clienti un sistema di remote labs accessibili tramite VPN per le Certificazioni Cisco CCNA, Cisco CCNP e Cisco CCIE.

I laboratori vengono utilizzati:

  • laboratori integrativi extra-aula: a sottolineare la centralità della pratica su apparati reali nei corsi eForHum viene data la possibilità ai partecipanti di svolgere gratuitamente tramite i remote labs ore di pratica integrativa, individuale o di gruppo; attività facoltativa aggiuntiva rispetto a quella già svolta durante il corso in aula.
  • [email protected]: dai partecipanti ai corsi Cisco in modalità elearning [email protected], tale modalità prevede infatti che il cliente in remoto partecipi alle stesse attività didattiche svolte dai colleghi di corso in aula e quindi anche all’attività pratica di laboratorio, sia essa individuale che di gruppo. Sia il supporto del docente che la collaborazione in remoto con i colleghi di corso è garantita dalla piattaforma di conferencing audio-video Cisco Webex.
  • per i corsi onsite: per i clienti aziendali in tutta Italia: grazie ai propri laboratori remoti eForHum è in grado di allestire corsi onsite per le certificazioni Cisco CCNA, Cisco CCNP e Cisco CCIE, presso clienti aziendali in tutta Italia, con un preavviso di sole 24 ore.

Modalità di accesso ai laboratori remoti

L’accesso ai laboratori è regolato attraverso la piattaforma di elearning di eForHum con un sistema di monitoraggio degli accessi e credenziali individuali. Le credenziali sono fornite ai partecipanti in fase di iscrizione al corso.

L’accesso è multipiattaforma: Microsoft Windows, Linux, Mac OS X, Windows Mobile, Android.  Il software per l’accesso in VPN è direttamente scaricabile dalla piattaforma di elearning di eForHum unitamente ad una guida di installazione.

 

Topologia laboratori CCNA

Cisco CCNA lab
Topologia laboratori CCNP

 Topologia laboratori CCIE

Cisco CCIE Lab