Caso di successo aziendale: ENTER

Caso di successo aziendale Cisco Academy eForHum

E’ disponibile sul canale youtube di eForHum, l’intervista ad Ivan Botta e Mariano Cunietti, rispettivamente Amministratore Delegato e IT Manager di Enter.
Partner aziendale del progetto JuniorNetWorking, Internet Service Provider e System Integrator, Enter collabora dal 2007 con eForHum attingendo al vivaio Cisco Academy di eForHum per la formazioe e l’inserimento di profili network e sistemistici, investendo su junior di talento certificati Cisco per la crescita e lo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche.

Nell’intervista sviluppata per Cisco Academy, il management di Enter racconta come sia stato possibile implementare la recente soluzione tecnologica di cloud computing interna – Enter Cloud Suite –  basata su tecnologia Openstack, grazie all’apporto dei giovani talenti del Progetto JuniorNetWorking.

Sviluppato inizialmente dalla NASA e poi preso in gestione da Rackspace, Openstack è attualmente un progetto di cloud operating system diffuso in oltre 130 paesi, composto da vari filoni di progetto che si occupano di gestire specificamente computing, networking, template di immagini, block e object storage, autenticazione ed accounting.

Enter ha inoltre partecipato alla didattica del progetto JunorNetWorking con un intervento formativo sulla tecnologia di cloud computing Openstack, effettuato da Marco Colombo, alumni JuniorNetWorking, attualmente Network System Administrator di Enter, uno dei protagonisti del progetto Enter Cloud Suite.

 

Cisco Academy Logo

Contatti