Network Programmability con Cisco DEVNET

Tutto esaurito in eForHum per la giornata dedicata alla network programmability

Più di 20 professionisti del settore ICT e junior developer hanno risposto presente al primo workshop promosso da Cisco Networking Academy eForHum e sponsorizzato da Cisco DEVNET in ambito network programmability.

Il workshop si è svolto in orario extra lavorativo nella giornata di sabato 14/9, con durata di sei ore. Le attività teoriche e pratiche sono state guidate dall’Instructor Eljenne Baldon, con l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti conoscenze e competenze relative alle principali tematiche di network automation. Al centro del seminario l’uso del linguaggio Python, con approfondimenti sulla tecnologia SDN Cisco APIC-EM e sulle sue modalità di integrazione.

I contenuti sono visibili consultando la scheda tecnica del workshop

Non meno rilevante è stata la volontà, da parte dei partecipanti, di approfondire in anteprima i contenuti dell’offerta formativa Cisco DEVNET – Developer Cisco – che verranno resi disponibili da Cisco in futuro. La previsione è di affiancare al networking anche tutto il mondo delle tecnologie emergenti legate allo sviluppo software per gli ambiti cloud, automation, iot. collaboration, security, mobility, rivolto sia al mondo degli app developers che a quello degli infrastructure developers.

A questo proposito, si sono rilevati interessanti i dati raccolti dallo staff eForHum con una customer satisfaction sottoposta alle persone che hanno preso parte al seminario: alla domanda sulla motivazione che ha spinto i partecipanti ad iscriversi, risalta che il 33,3% lo ha fatto per un interesse dell’azienda, solo l’8% perchè già lavora in ambito network programmability ma il 58,3% dei partecipanti ha voluto iscriversi per curiosità verso questa tecnologia e voglia di approfondimento personale.

In linea generale, questo il feedback raccolto tra i partecipanti:

  • il 66,7% degli iscritti ha espresso molto gradimento per il workshop, il restante 33,3% si ritiene abbastanza soddisfatto
  • il 75% degli iscritti ha trovato sia le attività pratiche sia la spiegazione dell’istruttore molto efficaci per comprendere a fondo le attività affrontate

A conclusione della giornata, ai partecipanti è stato dato accesso ai contenuti “Emerging Technologies – Network Programmability with APIC – EM“, corso disponibile sulla piattaforma e-learning Cisco NetAcad e sono stati distribuiti gadget da parte del team Cisco DEVNET.

Sei interessato all’offerta formativa Cisco DEVNET? Scopri di più

 

 

 

Contatti