Webinar Microsoft Azure e VMware vSphere

Continua con i due webinar l’avvincente viaggio tecnico offerto da eForHum all’interno del mondo delle infrastrutture IT, delle loro tecnologie e dei percorsi di certificazione industriale più diffusi e richiesti alle figure professionali specializzate.

webinar eForHum: a maggio approfondiamo le tecnologie di cloud e virtualizzazione con VMware vSphere VCP e Microsoft Azure AZ-104

Dopo il webinar del mese di marzo sul mondo delle reti Cisco, si terranno il giorno 30 aprile e 5 maggio, dalle 19.30 alle 21.30, due Webinar gratuiti in ambito datacenter virtualization su tecnologia VMware e cloud computing su tecnologia Microsoft.

I seminari sono gratuiti, con iscrizione su prenotazione e rivolti ad una platea tecnica. Sono infatti pensati per un pubblico tecnico che incontra l’esigenza lavorativa di approfondire la conoscenza delle tecnologie cloud e virtualizzazione, sia perché già lavora con esse sia perché desidera approcciarle in vista di un possibile utilizzo lavorativo.

Durante i seminari sarà dato ampio spazio alla conoscenza delle funzionalità salienti dei prodotti VMware vSphere 7 e Microsoft Azure e saranno presentati i relativi percorsi di certificazione di riferimento per i tecnici IT.

eForHum offre i due Webinar in qualità di centro di formazione autorizzato  VMware e Microsoft: eForHum è infatti VMware Regional IT Academy e Microsoft Learning Partner.

Di seguito i dettagli degli appuntamenti!

VMware vSphere – venerdì 30 aprile ore 19.30

Il seminario “Webinar Gratuito VMware: Certificazione VCP 2021 e Anteprima Corso vSphere7” vede come relatori due istruttori VMware IT Academy:

  • Eljenne BaldonSenior System Engineer e CTO presso un System Integrator di Milano, con esperienza di oltre 15 anni di lavoro nel settore IT, come istruttore su tecnologie di networking Cisco, virtualizzazione VMware e Instructor Trainer
  • Giovanni DominoniVMware Infrastructure Administrator e VMware Specialist VCP-DCV, VCP-NV, vSAN Specialist con 10 anni di esperienza a livello expert sulle tecnologie di virtualizzazione e da tre anni parte della faculty di eForHum

Il Webinar prevede un’overview degli elementi salienti del sistema di virtualizzazione datacenter VMware vSphere 7, oggetto del corso di certificazione VMware VCP-DCV e un affondo di presentazione del percorso ufficiale. Da ultimo, include un demo lab delle funzionalità di vSphere con particolare attenzione alle novità incluse nella versione 7.

Microsoft Azure Administrator – giovedì 6 maggio ore 19.30

Il Workshop Tecnico Gratuito Microsoft Azure prevede una presentazione del sistema Cloud Azure e in particolare delle funzionalità più interessanti per i sistemisti che vogliono approfondirne la conoscenza. In seconda battuta, Istruttore e Advisor Microsoft forniranno una panoramica del percorso di certificazione AZ-104.

Principale relatore Andrea Ostoni, Senior Cloud architect e Microsoft Certified Trainer presso eForHum con oltre 15 anni di esperienza nel settore ICT.

Anche questo seminario include un demo lab su infrastrutture reale per approfondire alcune delle più interessanti funzionalità di Azure.

Iscrizioni su prenotazione

Per iscriversi ai webinar gratuiti:
VMware vSphere
Microsoft Azure

Non hai potuto partecipare a questi eventi o sei interessato ad approfondire altre tecnologie? In arrivo nei prossimi mesi ulteriori appuntamenti seminariali! 

 

Contatti