Workshop IoT all’Universita’ Statale

Ridurre la distanza tra mondo education e mercato del lavoro

Si è tenuto il giorno 28 maggio un nuovo incontro con gli studenti di Informatica dell’Università Statale di Milano presso il dipartimento di Informatica di via Golgi.

L’evento, organizzato da eForHum in collaborazione con Cisco, DimensionData e il Dipartimento di Informatica all’interno del progetto Digitaliani di Ciso Italia, ha come obiettivo avvicinare gli studenti del corso di laurea di Informatica alla conoscenza del mondo dell’innovazione tecnologica applicata. Il ciclo di incontri infatti porta in università casi di studio reali svolti dai vendor e dalle loro aziende partner.

workshop ciscoIn questo caso si è trattato di un workshop sulle tecnologie IoT applicate in diversi contesti industriali: sportivo,

automotive, siderurgico, grande distribuzione, sviluppati da uno dei più importanti partner di Cisco: DimensionData.

Relatore dell’intervento: Devid Mapelli Service Manager DimensionData.

L’incontro è stato inoltre occasione per avvicinare gli studenti del corso di laurea in informatica alla conoscenza del mercato del lavoro ICT approfondendo alcuni aspetti del canale business: vendor-partner-cliente.

DimensionData, che ha attualmente in essere processi di inserimento rivolti a profili network engineer ha confermato la disponibilità di stage e percorsi di inserimento lavorativo in contesto di innovazione tecnologica, svolti con studenti meritevoli del dipartimento.

eForHum continua e conferma così il proprio impegno a favore dell’avvicinamento tra mondo education e mondo aziendale con l’obiettivo di favorire processi di piena occupabilità di giovani neodiplomati e neolaureati in area tecnica.

Nuove iniziative si terranno nel corso del 2019 in collaborazione con i partner del canale business Cisco.

Si ringrazia per la collaborazione il Dipartimento di Informatica dell’Università Statale di Milano.

 

Contatti