Anche quest’anno tra i top Partner Cisco Networking Academy europei

E’ finalmente tornato in presenza l’evento Cisco Networking Academy EMEA Partner Conference, uno degli appuntamenti più importanti a livello internazionale per i top partner Cisco Networking Academy.

eForHum ha accolto con grande piacere l’invito a questo grande evento, una tre giorni nella città di Parigi, occasione per incontrare e confrontarsi con gli altri partner Cisco sia a livello italiano, che appartenenti all’area EMEA.  E durante la mattinata di martedì 16 maggio 2023 l’Academy Conference è stata inaugurata proprio da chi rappresenta Cisco nei territori citati: Agostino Santoni, Cisco Vice-President South Europe.

“Talents are anywhere, opportunities not. We are the bridge between them”

Questa la frase che ha aperto l’evento e che è stata fil rouge di tutti gli speech, le sessioni di aggiornamento per gli istruttori, le attività di networking tra i partner e della tradizionale assegnazione dei premi per i risultati ottenuti.

eForHum anche quest’anno è stata premiata per aver contribuito alla diffusione del programma Cisco Netacad e alla crescita professionale di studenti, corsisti e istruttori che prendono parte alle attività formative e di career connection. Riceviamo il Premier Award in qualità di Instructor Training Center (Cisco ITC) e Academy Support Center (Cisco ASC), ovvero in qualità di struttura formativa non solo specializzata nell’erogazione dei percorsi di certificazione Cisco, ma incaricata dal vendor stesso di alimentare il programma curando la formazione e l’abilitazione degli Istruttori e coordinando le Cisco Academy territoriali.

Proprio per questo motivo, a ricevere il riconoscimento e a rappresentarci sono stati Andrea Santoro, Cisco Networking Academy Instructor e Senior Instructor in eForHum e Olga Caleca, punto di riferimento dell’Academy Support Center e delle 120 Istituzioni Scolastiche ed Universitarie coordinate da eForHum.

E’ sempre con grande onore che riceviamo questo riconoscimento, quest’anno reso ancora più speciale poichè coincide con il 25° anniversario del programma Cisco Networking Academy.

Al fianco di Cisco sin dai primi anni di diffusione del Programma Academy

Con la precisa convinzione che la centralità dell’Information and Communications Technologies dipendesse dalle competenze in possesso dei lavoratori di questo settore, nel 1997 nasce il più longevo e lungimirante programma di formazione IT al mondo: il  Cisco Networking Academy Program. Un programma che oggi non solo conta nel mondo qualcosa come 17,5 milioni di corsistima nei suoi primi 25 anni di attività è riuscito a coinvolgere in Italia circa 320.000 persone.

eForHum ne è parte e protagonista attivo fin dalla proprio fondazione, a inizio anni 2000. Da quel momento migliaia di corsisti si sono formati, specializzati e certificati: dai tecnici esperti in aggiornamento,  a junior ad alto potenziale, a persone che investono sulla propria riqualificazione professionale.

E’ in questo scenario e in occasione del venticinquesimo anno di attività di Cisco Netacad, che il vendor riconosce ancora una volta il ruolo centrale di eForHum all’interno dei percorsi di certificazione professionale Career Ready:

“[…] dall’inizio del programma, più di 63.500 studenti hanno completato percorsi formativi per acquisire le certificazioni Cisco. In questo ambito, si distingue il programma Junior IT Academy, realizzato con la Academy  eForHum: attivo da 15 anni, porta il 100% delle persone che lo frequentano a trovare un impiego al termine della formazione, soprattutto presso aziende della rete di partner di canale ICT di Cisco in Italia”

L’articolo completo è disponibile qui

Contatti