Certificazione VCP6: avviato corso VMware

Avviato sabato 21 ottobre 2017 il corso VMware vSphere 6, propedeutico alla certificazione VCP6 in ambito datacenter virtualization.

Il percorso di certificazione VCP6, acronimo di VMware Certified Professional in ambito Datacenter Virtualization, si è inaugurato in data 21/10, come previsto dal calendario dei corsi VMware in avvio.

certificazione VCP6

L’aula avviata conta dieci corsisti, che frequentano le lezioni sfruttando entrambe le possibilità di fruizione messe a disposizione da eForHum: sei le persone presenti in sede e quattro i corsisti collegati da remoto, tramite la piattaforma di teleconferenza Cisco Webex. Obiettivo del corso, la formazione di System Administrators in grado di gestire un’infrastruttura datacenter virtualizzata, complessa e scalabile.

Per arrivare a questo traguardo, eForHum struttura il percorso VMware Vsphere in 90 ore complessive, tra attività di lezione frontale e attività di laboratorio: il corso VMware vSphere 6 è, infatti, erogato in modalità VMware IT Academy e prevede una struttura modulare e distribuita, per favorire gli obiettivi di apprendimento e il conseguimento della certificazione VCP6:

  • Modulo ICM – Install, Configure and Manage focalizzato sulle aree di installazione, configurazione e gestione di vSphere 6 – approfondisce l’installazione, configurazione e gestione della piattaforma VMWare vSphere® 6, costituita da VMware ESXi™ 6 e VMware vCenter Server™ 6. Il modulo prepara una figura professionale in grado di amministrare un’infrastruttura vSphere per organizzazioni di qualsiasi dimensione.
  • Modulo OS – Optimize and Scale approfondisce tematiche di sicurezza, affidabilità e scalabilità di vSphere 6. Il modulo di livello avanzato prepara tecnici esperti in grado di configurare e manutenere infrastrutture virtualizzate basate su vSphere 6 scalabili e ad elevata affidabilità.

I moduli ICM e OS vengono erogati in soluzione continuativa, prevedendo una durata complessiva di circa tre mesi di corso per il raggiungimento della certificazione VCP6.

Tutte le lezioni si tengono nella giornata di sabato, impegnando i corsisti iscritti dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Svolgere in aula tutto il programma previsto da VMware IT Academy è la caratteristica distintiva del percorso erogato da eForHum. Centrale nella costruzione di un solido sistema di conoscenze teoriche e skill tecniche reali è, infatti, la possibilità di affrontare tutte le attività da un punto di vista pratico, sotto la supervisione dell’istruttore e con il supporto degli Advisor.

certificazione vcp6

Particolare attenzione è rivolta ai laboratori ufficiali VMware IT Academy, utilizzati come parte integrante dell’attività didattica in aula e a disposizione dei corsisti H24.

Le modalità di iscrizione ai prossimi corsi VMware vsphere sono indicate nella pagina dedicata al corso Vsphere ICM + OS. Gli advisor di eForHum sono disponibili per informazioni di dettaglio sui percorsi ufficiali, sulla certificazione VCP6 di VMware e sulle agevolazioni economiche per i corsisti (voucher formativi e voucher d’esame).

Per informazioni sui corsi Vsphere e sulla certificazione VCP6: email [email protected] o telefonicamente 02-36572923 sede di Milano, 0444-1620633 sede di Vicenza.

Contatti