Corsi Linux: eForHum diventa LPI Partner

Perchè Corsi Linux LPI

eForHum è lieta di annunciare la nuova partnership con Linux Professional Institute che avrà avvio da aprile 2015.

La partnership, conseguenza dell’accordo siglato tra Cisco e LPI in ambito Academy e della crescente richiesta di competenze in ambito opensource in contesto network, abilita eForHum a diventare centro autorizzato di erogazione corsi linux e certificazioni LPI per le sedi di Milano e Vicenza adottando materiale didattico prodotto Cisco Academy.

L’accordo annunciato da Cisco nel settembre del 2014 vede un riconoscimento da parte di Cisco delle certificazioni LPI e l’inserimento all’interno dei propri corsi Academy di contenuti ad hoc per la formazione finalizzata al raggiungimento di tali certificazioni.

Da un punto di vista tecnologico l’attenzione di Cisco per il mondo opensource ha una natura strategica legata alla necessità di implementare soluzioni interoperabili con diversi vendor.

Offerta formativa Corsi Linux LPI

I corsi linux con certificazione LPI verranno offerti:

  • ai partner del mondo education per la certificazione degli Istruttori Academy
  • ai propri clienti del canale privato in modalità Academy
  • ai propri clienti aziendali in modalità intensiva
  • all’interno del progetto Junior Academy come specializzazione

Linux Professional Institute promuove e certifica le competenze richiesta per l’uso delle tecnologie Open Source in ambito professionale, attraverso un programma di certificazione indipendente, diffuso a livello internazionale e di alta qualità grazie al supporto dell’industria IT ed al sostegno della comunità OpenSource.

Tra gli sponsor più presigiosi vi sono IBM, HP, Novell, IDG e Linux Foundation.

LPI ha come mission l’implementazione di un framework globale, riconosciuto da aziende e Pubblica Amministrazione, con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo e crescita delle professioni in ambito linux ed opensource.

Le certificazioni LPI

Il framework di certificazioni linux proposto da LPI prevede quattro livelli di certificazione:

  • Linux Essentials LE
  • Linux Server Professional LPIC 1
  • Linux Network Professional LPIC 2
  • Linux Enterprise Professional LPIC 3

SUSE, Linux Professional Institute and CompTIA hanno inoltre siglato un accordo che vede il riconoscimento automatico delle certificazioni  SUSE Certified Linux Administrator e CompTIA Linux ai possessori della certificazione LPIC 1.

Contatti