Diventare Certified Ethical Hacker

E’ in avvio il 4 febbraio il Corso Certified Ethical Hacker EC Council Academia.

Si tratta di un corso ufficiale CEH valevole per la certificazione Ethical Hacker 312-50 EC Council ed è erogato in modalità Academy ovvero in modalità non intensiva con cadenza settimanale e un totale di 90 ore di formazione distribuite nell’arco di 12 settimane.

Il corso è erogato dal team degli istruttori CEI (Certified EC-Council Instructor) di eForHum che comprende Cybersecurity Engineers, Cybersecurity Consultant e Ricercatori in ambito Cybersecurity.

Destinatari

Il percorso è pensato per quanti sono interessati a specializzarsi in ambito cybersecurity per intraprendere una carriera nel settore o per qualificare o riqualificare le loro conoscenze in tale ambito.

Gli Ethical Hacker sono figure professionali richieste nel settore informatico in diversi ruoli: possono lavorare all’interno dei Security Operation Center (SOC) e in gruppi altamente specializzati come i Red Team – che si occupano di testare la sicurezza di infrastrutture informatiche, sia come squadre interne ad un’azienda che come team di consulenza indipendenti – o i Blue Team – squadre invece specializzate nella difesa agli attacchi informatici. Ma è anche un percorso utile in modo più generale per quanti – System Engineer, Network Engineer, Datacenter & Cloud Engineer, Software Engineer – necessitano di una conoscenza specialistica delle tecnologie di cybersecurity.

Contenuti e laboratori

Il percorso è composto da 20 moduli suddivisi in 4 aree tematiche: concetti e metodologie per l’ethical hacking, vettori di attacco e contromisure, attacchi Web e tecniche di difesa, minacce alla sicurezza dell’infrastruttura IT e strumenti di controllo.

Sono affrontate tutte le tematiche più importanti dell’hacking etico e del penetration testing: footprinting e reconneiscance, enumeration, sniffing, attacchi Dos; social engineering, analisi delle vulnerabilità, system hacking, session hijacking, SQL injection, crittografia, attacchi all’infrastruttura, alle applicazioni web, alle applicazioni mobile, alle reti mobili, alle infrastrutture cloud e IoT.

Punto centrale del percorso è l’attività laboratoriale che viene svolta durante le lezioni su infrastruttura di laboratorio individuale, sempre disponibile h24 7×7 anche a corso completato.

EC-Council Academia

EC-Council Academia è la divisione education del provider di formazione che ha creato la certificazione CEH Certified Ethical Hacker. Si distingue dalla formazione aziendale intensiva, avendo una finalità e un target non business.

l programma formativo EC Council è un programma specialistico internazionale in ambito sicurezza informatica fondato nel 2001 e ormai diffuso in 145 paesi con oltre 220.000 persone certificate su temi come Ethical Hacking, Penetration Testing, Cybersecurity Analyst, Forensic Investigation.

Per maggiori informazioni e iscrizioni

 

Contatti