Talent Axians: certificazione CCNP

Nelle sedi Axians di Vicenza e Udine i partecipanti di Talent Axians approdano alla fase di inserimento aziendale e specializzazione

Talent Axians Italia

Ci eravamo lasciati in pieno recruiting, con Talent Axians in avvio e i candidati neolaureati e neodiplomati in ambito informatica  e tlc sottoposti alla selezione. Ci ritroviamo oggi con il percorso CCNA R&S completato nel mese di gennaio 2019 e il traguardo di certificazione raggiunto. Per le risorse partecipanti a XTalent Axians inizia ora la seconda fase: specializzazione e inserimento aziendale.

I migliori talenti scelti e contrattualizzati al termine del percorso di certificazione Cisco CCNA, iniziano la fase di affiancamento e integrazione con le attività aziendali e parallelamente avviano la specializzazione di livello professional con il corso Cisco CCNP. Il percorso viene erogato da eForHum in qualità di Cisco Networking Academy e prevede una modalità di erogazione distribuita nel corso di circa 5 mesi. I partecipanti seguono il corso CCNP nelle sedi di Vicenza e Udine, dove sono stati inseriti nei team network, che li accompagneranno nella crescita in ambito progettazione o tecnico in base alle loro attitudini.

Il Progetto Talent Axians, sviluppato in partnership con eForHum in qualità di Centro di alta specializzazione Cisco Academy, rappresenta una best practice consolidata nel mondo dei Channel Partner Cisco. Il rapporto tra Axians Italia ed eForHum è nato infatti nel 2016, quando il programma formativo stipulato tra i due attori raggiungeva i traguardi di 9 certificati CCNA, 5 certificati CCNP, 4 certificati CCIE.

Anche grazie a questo risultato Axians Italia ha ottenuto i requisiti per diventare Gold Partner Cisco, certificazione brillantemente ottenuta lo scorso gennaio. System Integrator di primaria importanza, con headquarters in otto città italiane, Axians Italia è parte di Vinci Energies, uno dei principali players internazionali in materia di infrastrutture, industria, ICT e nel settore dei servizi, fortemente orientato ad investire nella crescita di giovani talenti.

Come sempre, candidati del progetto sono neolaureati o neodiplomati eccellenti, tutti in ambito strettamente ICT, con forte interesse per il mondo delle tecnologie e desiderosi di intraprendere un percorso di carriera sfidante presso un System Integrator. eForHum continua con questo progetto, parte integrante dell’iniziativa Junior IT Academy, il proprio impegno volto al supporto dell’occupazione e dei Business Channel Partner Cisco.

Talent Axians Italia

Contatti