Corso CCNA 10/6 confermato in avvio

Corso CCNA

Corso CCNA: Sistemista di rete

A Milano, presso la sede Cisco Academy di via Valassina 24, è in avvio una nuova edizione del corso Cisco CCNA. L’aula è in avvio garantito il 10 giugno.

Il corso prevede la possibilità di voucher lavoratori e aziendali.

Il corso, con frequenza infrasettimanale mercoledi e venerdi dalle 18,30 alle 22, ha una durata di 170 ore con didattica ufficiale Cisco, è finalizzato al superamento della certificazione CCNA 100-101 ovvero a formare un Sistemista di rete Cisco.

La didattica prevede il completamento del primo modulo CCNA entro la pausa estiva ed il raggiungimento della certificazione ad inizio 2016.

La prima lezione del percorso è fruibile su prenotazione in modalità open lesson ovvero con ingresso gratuito per finalità informativa e di orientamento ai percorsi.
Sarà presente un advisor Cisco Academy per informazioni e orientamento personale.

Comptenze del corso CCNACorso CCNA

In dettaglio il percorso prevede i quattro moduli ufficiali del corso CCNA con i seguenti obiettivi:

  •  introduzione alle architetture, struttura, funzioni, componenti e i modelli delle reti; partendo dai principi e dalla struttura degli indirizzi IP, inclusi i concetti fondamentali, i “media” e il funzionamento di Ethernet. I partecipanti al termine di questo primo modulo saranno in grado di costruire una rete locale, effettuare la configurazione di base di router e switch, e di implementare schemi di indirizzamento IP.
  • architetture, componenti e funzionamento di router e switch in una piccola rete. I partecipanti apprendono come configurare  e correggere configurazioni di router e switch e a risolvere comuni problemi relativi a RIP, RIPng, OSFP single-area, VLAN-Virtual LAN e instradamento tra VLAN, sia in contesto IPv4 che IPv6.
  • architetture, componenti e funzionamento di router e switch in reti con maggiore complessità. I partecipanti apprendono come configurare e correggere il funzionamento avanzato di router e switch, e risolvere i problemi più comuni relativi ai protocolli OSPF, EIGRP ed STP sia in contesto IPv4 che IPv6. Saranno sviluppate anche conoscenze e competenze per implementare WLAN di piccole e medie dimensioni.
  • tecnologie WAN e servizi di rete necessari alle applicazioni convergenti in reti complesse. I partecipanti impareranno i criteri di selezione degli apparati di rete e delle tecnologie WAN che soddisfano dati requisiti, apprenderanno come configurare e correggere il funzionamento degli apparati di rete e risolvere i problemi sui protocolli di livello Data link; svilupperanno anche competenze necessarie per implementare VPN in reti complesse.

Destinatari del corso CCNA

Il percorso è pensato per persone in fase di:

  • qualificazione: lavoratori del settore ICT che desiderano diventare specializzarsi e certificare le proprie competenze come sistemisti di rete al fine di migliorare le proprie competenze o in vista di un miglioramento professionale
  • riqualificazione: persone provenienti da altri settori lavorativi che desiderano intraprendere un percorso di cambiamento ed accedere al settore ICT come sistemista di rete.

Per informazioni e iscrizioni 02-36572923 oppure [email protected]

cisco banner

 

Contatti