Corso CCNA modalità Cisco Academy avviato a Milano

eForHum a marzo ha avviato, nella propria sede di via Valassina 24 a Milano, un ulteriore corso CCNA (Cisco Certified Network Associate) di 16 partecipanti in modalità Cisco Networking Academy. Cisco CCNA lab

Il corso di certificazione Cisco CCNA è articolato secondo quanto previsto dalla policy di Cisco Systems in merito ai percorsi distribuiti su un arco temporale ampio con lo scopo di garantire l’apprendimento fattivo di competenze di networking attraverso il contenuto ufficiale del corso CCCNA, la didattica con istruttore Cisco Academy, e ovviamente la pratica, basata su frequenti attività di laboratorio individuali e di gruppo.

Il corso CCNA conduce alla omonima certificazione Cisco CCNA attraverso un percorso didattico che stratifica competenze progressive attraverso l’utilizzo di più strumenti: dalla piattaforma netacad, alle simulazioni mirate (configurazioni di base, challenge lab e attività di troubleshooting), passando per la centralità dei test di modulo, pensati come strumento autovalutativo per la verifica progressiva dell’apprendimento.

eForHum, come in ogni aula CCNA, riserva al termine del corso un periodo dedicato alla finalizzazione del percorso e al conseguimento della certificazione Cisco 640-802. Avendo concluso la didattica, istruttori e partecipanti affrontano gli esami di preparazione alla certificazione Cisco noti come Certification Practice 1 e 2, i laboratori finali riepilogativi e sessioni apposite di test simili per struttura e argomenti all’esame di certificazione CCNA, sostenibile in eForHum in quanto centro autorizzato VUE.ccna

Il corso Cisco CCNA in modalità full-saturday impegna partecipanti non solo di Milano e Lombardia, ma provenienti da differenti città, tra cui Torino, Padova, Genova, Firenze, Roma; una quota di sistemisti, networker, e amministratori di rete segue i corsi Cisco di eForHum da remoto attraverso Webex e utilizzando i laboratori remoti di eForHum via VPN. Lo strumento di Webex permette inoltre di registrare le lezioni con video audio e lab per gestire eventuali assenze senza che i partecipanti perdano un solo argomento del corso.

Gli istruttori dell’aula CCNA sono Marco Paganini, senior istructor Cisco e Matteo Malvica, istruttore certificato CCNA, CCNP, CCIP, CCIE in completamento.

 

 

 

Contatti