Corso EMC Storage in avvio

corso emc

Il 29 febbraio è in avvio il primo corso EMC Academic Alliance Premium Program a livello italiano orientato al superamento dell’esame di certificazione EMC Academic Alliance e all’acquisizione della certificazione EMC ISA. Il percorso è erogato da eForHum all’interno del programma di Istruzione Tecnica Superiore del MIUR presso le aule del centro di ricerca Cefriel.

Il corso EMC ISM prevede un inquadramento teorico multivendor sulle tecnologie di storage ed attività pratica di laboratorio vVNX EMC. 

In maggiore dettaglio, al termine del corso EMC ISM i partecipanti saranno in grado di:

  • valutare soluzioni architetturali di storage e nozioni chiave in ambito data center per ambienti tradizionali, virtualizzati e cloud.
  • presentare i componenti fisici e logici di un’infrastruttura di storage inclusi sotto sistemi di storage, RAID, e soluzioni di storage intellingente.
  • descrivere tecnologie di storage networking come IP SAN, FCoE, FC SAN, NAS, unified storage e object-based
  • motivare il valore di soluzioni per la business continuity
  • descrivere requisiti, soluzioni e identificare i parametri necessari per gestire e monitorare infrastrutture di storage in contesto classico, virtualizzato e cloud.
  • spiegare le caratteristiche, i servizi, i modalli di implementazione e i componenti infrastrutturali di soluzioni di cloud computing.

Il corso EMC ISM è erogato in modalità Academy integrata con i percorsi Microsoft MCSA, VMware VCP, Cisco CCENT ed ha la finalità di formare sistemisti datacenter per ambienti virtualizzati e cloud.

Contatti