Corso vSphere 30/5 confermato in avvio

corso vsphere

Corso vSphere a Milano, nuova edizione

Confermato in avvio il 30 maggio a Milano il corso vSphere presso la sede VMware Academy di Milano con possibilità di voucher individuale.

Obiettivo del corso, rivolto a system engineer e system administrator, è la formazione di un profilo tecnico di livello professional in ambito datacenter virtualization in grado di installare, configurare e manutenere la piattaforma VMware vSphere costituita da VMware Esxi e vCenter server.

Il corso ha una durata di 60 ore ed è riservato a clienti Academy, con lezioni ogni sabato (full day).

Si tratta del corso vSphere VMware ufficiale, requisito indispensabile per ottenere la certificazione VMware VCP-DCV – VMware Certified Professional in ambito Data Center Virtualization.

Principali contenuti del corso vSphere: Datacenter virtualizzato, creazione di macchine virtuali, VMware vCenter server, configurazione e gestione di reti virtuali, configurazione e gesitone di storage virtuale, controllo degli accessi ed autenticazione, gestione delle risorse e monitoraggio, alta affidabilità e fault tolerance, scalabilità, installazione dei componenti VMware.

Specificità del corso vSphere di eForHum

  • Laboratori: infrastruttura di laboratorio interamente disponibile per ciascun partecipante h 24 durante tutta la durata del corso.
  • Materiale di supporto: kit didattico ufficiale riservato a VMware Academy e piattaforma didattica integrativa con test di autovalutazione.
  • Certificazione VCP: preparazione della certificazione VCP-DCV con attività di simulazione individualizzata e personalizzazione della calendarizzazione ell’esame. La certificazione può essere sostenuta, con calendario personalizzato, presso il test center Pearson Vue interno di eForHum.
  • Coaching: in aggiunta all’istruttore VMware Academy, i partecipanti sono seguiti individualmente da un coach didattico che segue scadenze, andamento, raggiungimento obiettivi formativi e di certificazione.

E’ prevista la possibilità di partecipare in modo gratuito alla prima lezione del corso in modalità open lesson per conscere strumenti, modalità didattica e istruttore.

La certificazione VCP-DVC rappresenta il primo passo nelle certificazioni specialistiche VMware nonchè punto di partenza per i percorsi VMware Cloud e Network Virtualization e per i percorsi Advanced Professional ed Expert.

VMware-technologies

Contatti