eForHum entra in Fondazione Rizzoli per ICT

Logo-ITS-Angelo-Rizzoli

Da aprile 2015 eForHum, in partnership con Cefriel Politecnico ed Assolomarda, entra come socio ordinario in Fondazione Rizzoli per l’Istruzione Tecnica Superiore in ambito ICT.

L’Istruzione Tecnica Superiore è il nuovo filone formativo sviluppato dal MIUR in ottemperanza alle direttive europee sulla formazione e occupazione e prevede percorsi formativi biennali con rilascio di Diploma legalmente riconosciuto.
Si tratta di un filone formativo alternativo all’università fortemente orientato all’acquisizione di competenze tecniche e certificazioni che ha l’obiettivo di promuovere la collaborazione tra pubblico e privato, secondo le direttive indicate dalla comunità europea (Grand Coalition for Digital Jobs 2014), quale strumento per migliorare l’efficacia della formazione professionale pubblica.
Nel partenariato, riunito in una Fondazione permanente quale strumento di promozione di partnership multilaterali tra pubblico e privato sono infatti incluse aziende ICT, società di formazione private, università, agenzie per il lavoro, enti di formazione accreditati presso Regione Lombardia.

L’ingresso di eForHum avviene in qualità di partner privato esperto in progetti di specializzazione ICT con particolare riferimento alle competenze virtualizzazione datacenter e networking.
eForHum porta in Fondazione i risultati formativi e la profonda conoscenza della filiera produttiva ICT lombarda che collega il mondo education con il mondo dei business parntner dei canali Cisco, VMware ed EMC con l ‘obiettivo portare a sistema le best practice sviluppate nel settore formativo con il Progetto Junior.

eForHum avrà in carico tutta la didattica ICT della prossima edizione del percorso ITS prevista per l’autunno 2015 che avrà come titolo Tecnico Superiore per i Sistemi Informatici, Datacenter e Cloud Computing e si avvarrà dei programmi ufficiali Cisco Academy, VMware Academy e EMC Academy.

Maggiori informazioni disponibili da settembre 2015
Per info [email protected]

Contatti