Avviato il primo corso CCNA 2021

Sabato 23 gennaio la prima lezione del primo corso CCNA 2021

Corso Cisco CCNA 2021, anno nuovo stessi obiettivi: certificazione CCNA 200-301 e competenze reali spendibili sul lavoroAnno nuovo, stessi obiettivi per i partecipanti: certificazione Cisco CCNA 200-301 e acquisizione di competenze reali spendibili on the job. Per raggiungerli, eForHum ha progettato insieme a Cisco Networking Academy un percorso della durata di 4 mesi e mezzo, con lezioni il sabato dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

A disposizione di ogni corsista un set di strumenti ufficiali Cisco: piattaforma e-learning Cisco Netacad, simulatore didattico Packet Tracer e apparati reali in rack presenti nella sede di Milano e raggiungibili in VPN ovunque.

Le lezioni di questo primo corso CCNA 2021 si svolgono online e ospitano, oltre a corsisti che risiedono a Milano e in Lombardia, partecipanti dalle città di Padova, Firenze, Vicenza, Parma, Verona e Biella.

Il percorso verso la certificazione

Il corso presenta una struttura articolata su tre moduli: CCNA 1, CCNA 2 e CCNA 3. Durante la lezione di sabato 23 gennaio, i partecipanti al primo corso CCNA 2021 hanno affrontato i primi due capitoli presentati dal modulo CCNA 1: Network Fundamentals e Basic Switch & End Device Configuration, effettuando per la prima volta l’accesso ai laboratori tramite VPN.

Nello specifico, ecco gli argomenti che i corsisti saranno chiamati ad affrontare nel percorso di certificazione:

CCNA 1: Introduzione alle reti

Il primo modulo introduce architetture, modelli e protocolli che abilitano la connessione tra device, applicazioni, dati e utenti all’interno di reti di ultima generazione, partendo da concetti di base come l’indirizzamento di rete ed il protocollo Ethernet fino ad arrivare alla configurazione di reti LAN.

CCNA 2: Fondamenti di Routing, Switching e Wireless

Il secondo modulo si focalizza sulle tecnologie di switching e routing in reti small e medium business, che includano tecnologie wireless e security. Vengono acquisite competenze fondamentali per la configurazione e risoluzione di problemi di rete, identificazione e mitigazione di minacce alla sicurezza di reti LAN, nonché per la configurazione di wireless LAN sicure.

CCNA 3: Reti aziendali, sicurezza e automazione

Questo terzo modulo fornisce le competenze necessarie per lavorare su reti aziendali più complesse, includendo temi architetturali, di progettazione, sicurezza e troubleshooting. Il corso copre le tecnologie WAN, includendo temi quali QoS, VPN, SDN, virtualizzazione e automazione delle reti. I partecipanti acquisiscono capacità per configurare e risolvere problemi su reti aziendali, riconoscere e mitigare attacchi di cybersecurity ed utilizzare tool di network management. Vengono infine approfondite conoscenze relative al software-defined-networking, incluse le architetture controller-based e soluzioni di network automation basata su API (application programming interfaces).

Per ogni corsista istruttori e advisor

A guidare i corsisti nell’acquisizione di tali competenze una squadra di professionisti composta da tre istruttori e un Advisor.

Webinar Tecnico Gratuito Cisco CCNA 2021Agli istruttori è affidata la guida tecnica del corso, la scelta delle attività teoriche e pratiche da sottoporre al gruppo aula e la customizzazione dei laboratori reali. Gli istruttori sono infatti Cisco Certified Academy Instructor e professionisti del settore IT, che operano in System Integrator di Lombardia e Veneto.

Al loro fianco, uno specialista di percorsi di sviluppo professionale e certificazione: in eForHum questa figura è chiamata Advisor e ha il compito di accompagnare ogni corsista dall’iscrizione alla certificazione, lavorando sullo sviluppo del potenziale della persona.

Questo primo corso CCNA 2021 si avvia dopo un’attività di Webinar condotta dalla squadra di istruttori e advisor che ha visto la partecipazione di oltre 60 persone interessate ad approfondire il corso CCNA, la certificazione e l’utilizzo dei laboratori nella costruzione di competenze reali spendibili sul lavoro.

Data la straordinaria partecipazione, il calendario dei corsi Cisco CCNA si è arricchito con una nuova edizione: segnaliamo i prossimi corsi in avvio lunedì 15 febbraio (ultimi posti disponibili) e sabato 6 marzo (iscrizioni aperte)

Contatti