Ripresa didattica aule CCNA

Corsi Cisco CCNA

Riprendono a settembre i Corsi CCNA Academy di eForHum interrotti per la pausa estiva.

I corsi CCNA – Certified Network Associate mirano a formare figure professionali specializzate nella configurazione e installazione di soluzioni di rete, sia LAN che WAN. La certificazione CCNA 200-120 è la più diffusa e qualificante certificazione Cisco industriale sulle reti informatiche, garanzia di competenza per i professionisti del networking che la possiedono.

Di seguito il dettaglio dei corsi che riprenderanno nella prima settimana di settembre.

Corso CCNA: secondo semestre

  • Lunedì e Giovedì | 18:30-22  – ripresa attività 4 settembre

Il corso infrasettimanale avviato nel mese di maggio 2014 riprenderà dal CCNA2 Routing and Switching Essentials, avviato a luglio con la descrizione del funzionamento delle VLAN come reti logicamente separate tra loro. I corsisti affronteranno le ACL – Access Control List in reti IPv4 e IPv6 e concluderanno il modulo con l’esplorazione della configurazione e del troubleshooting del NAT – Network Address Translation.

Corso CCNA: terzo semestre

  • Sabato full-day | 10-18 – ripresa attività 6 settembre

Il Corso CCNA partito a marzo 2014 affronterà il cuore del CCNA3 Scaling Networks che preparerà i corsisti nella configurazione di router in internetwork IPv4 e IPv6 complesse, usando OSPF single-area e multiarea ed EIGRP – Enhanced Interior Gateway Routing Protocol, avendo affrontato la comprensione e configurazione del FHRP – First Hop Redundancy Protocol nelle reti LAN prima della pausa estiva.

Corso CCNA: quarto semestre

  • Martedì e Venerdì | 18:30-22 – rirpesa attività 5 settembre

Il corso serale iniziato a febbraio 2014 si avvia alla conclusione, con il modulo CCNA4 Connecting Networks dedicato alle tecnologie WAN e ai servizi di rete necessari alle applicazioni convergenti in reti complesse. Ad attendere i corsisti ci saranno gli strumenti dedicati al monitoraggio e al troubleshooting del funzionamento di una rete, quali Syslog, SNMP e NetFlow. Ampio spazio sarà dedicato anche ai benefici e al funzionamento delle VPN – Virtual Private Network e delle tecnologie di tunneling.

Cisco Academy

Contatti