Seminario Online VMware VCP

Il webinar gratuito sulla certificazione VMware VCP2020

Corso VMware Online e a MilanoSi è tenuto nella serata di mercoledì 15 aprile il webinar gratuito sulla certificazione VMware VCP 2020.

La certificazione si identifica come una delle più richieste nel panorama ICT  e la più importante in ambito virtualizzazione. eForHum in qualità di VMware IT Academy e VMware Regional Academy ha pensato ad un appuntamento online per raccontare tutte le caratteristiche e le novità della certificazione VCP2020, accompagnandole con un approfondimento tecnico relativo ai contenuti del percorso di certificazione, integrato dagli istruttori con un’attività di laboratorio live.

Il webinar si inserisce all’interno delle iniziative gratuite promosse da eForHum per le aziende e i lavoratori del settore IT in smart working o impiegati a tempo ridotto causa emergenza Covid-19 e che desiderano aggiornare e aumentare le proprie competenze.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina dei corsi online VMware

Contenuti, laboratori e statistiche del seminario online VMware

Gli Advisor VMware e i relatori hanno guidato i partecipanti alla scoperta dell’infrastruttura VMware vSphere e del percorso di certificazione per diventare VMware Certified Professional, dividendo le due ore di seminario in una prima parte divulgativa a in una seconda parte tecnica.

Nella prima parte è stata data una panoramica del corso e della certificazione di riferimento, fortemente improntata a presentare gli strumenti didattici, il programma del corso in vista della preparazione dell’esame e i laboratori disponibili H24 per ogni corsista.

Laboratori VMware online e in aula offerti da eForHum in qualità di VMware Regional AcademyNella seconda parte gli istruttori hanno offerto una dimostrazione pratica, durante la quale sono state mostrate alcune funzionalità di VMware che gli studenti avranno modo di testare durante il corso tramite l’utilizzo dei laboratori messi a disposizione da eForHum sia nei corsi in aula che online Vmware. Dopo aver mostrato con quale rapidità e semplicità è possibile clonare una Virtual Machine, la stessa è stata migrata a caldo (vMotion) da un secondo host senza creare alcun disservizio, mostrando come evitare fermi di impianto durante l’aggiornamento della parte infrastrutturale ed un miglior bilanciamento dei carichi. Infine, dopo aver abilitato la default tolerance su una VM, ne è stato testato il funzionamento, verificando che un eventuale down dell’host non comporta anche il down della Macchina Virtuale (Fault Tolerance).

Webinar online VMware: laboratori, corso ed esame di certificazione VCP2020Il seminario è stato ospitato sulla piattaforma Cisco Webex Training, strumento di videoconference utilizzato per i seminari e i corsi VMware online o erogati in forma mista da eForHum. Mediante la piattaforma, i partecipanti hanno potuto collegarsi da casa e prendere parte attiva al webinar: forte l’interazione con i VMware Instructor Andrea Ostoni e Giovanni Dominoni, che hanno risposto alle domande su corso, certificazione e approfondito le spiegazioni sugli aspetti tecnici trattati.

Dai dati che emergono dalla customer satisfaction distribuita nei giorni successivi al webinar emerge che la totalità dei partecipanti ha gradito il seminario, con il 66,7% dei partecipanti che si pronuncia molto soddisfatto del livello di spiegazione e di interazione con gli istruttori. Anche l’esperienza con lo strumento di videoconference raccoglie buon esito, con il 75% dei partecipanti molto soddisfatti e il 25% abbastanza soddisfatti della piattaforma Cisco Webex.

 

Contatti