Webinar VMware VCP2020

Seminario tecnico gratuito VMware VCP

Appuntamento mercoledì 15 aprile ore 19.00 con un live webinar per conoscere e approfondire la certificazione VMware VCP e i più importanti aspetti tecnologici previsti nel corso ufficiale VMware vSphere 6.7.

La certificazione si identifica come una delle più richieste nel panorama ICT  e la più importante in ambito virtualizzazione. eForHum in qualità di VMware IT Academy e VMware Regional Academy ha pensato ad un appuntamento online per raccontare tutte le caratteristiche e le novità della certificazione VCP2020, accompagnandole con un approfondimento tecnico relativo ai contenuti del percorso di certificazione, integrato dagli istruttori con un’attività di laboratorio live.

Il webinar si inserisce all’interno delle iniziative gratuite promosse da eForHum per le aziende e i lavoratori del settore IT in smart working o impiegati a tempo ridotto causa emergenza covid-19 e che desiderano aggiornare e aumentare le proprie competenze.

Relatori Andrea Ostoni e Giovanni Dominoni, VMware Instructor e professionisti del settore, per una serata improntata sulla divulgazione e sul confronto tecnico.

Agenda del Webinar

Il seminario si terrà in videoconference live con Cisco Webex con inizio alle ore 19 e chiusura alle ore 21.

    • La certificazione VMware VCP: novità, contenuti, tecnologia ed esame
    • Il corso vSphere: utilizzo della piattaforma vSphere 6.7, panoramica del materiale ufficiale e dell’infrastruttura di laboratorio
    • VMware Instructor Demo Lab: verranno mostrate alcune tra le più importanti funzionalità di vSphere. Dopo aver mostrato come clonare una Virtual Machine, la stessa verrà migrata a caldo (vMotion) da un secondo host senza creare alcun disservizio, mostrando come evitare fermi di impianto durante l’aggiornamento della parte infrastrutturale ed un miglior bilanciamento dei carichi. Infine, dopo aver abilitato la default tolerance su una VM, ne testeremo il funzionamento.

I partecipanti saranno accolti nella sala riunioni Webex a partire dalle 18.45 dagli Advisor eForHum, che saranno disponibili durante e dopo il webinar.

Destinatari

Il webinar è rivolto a quanti sono interessati ad approfondire e/o avviare il percorso di certificazione VMware VCP.

E’ pensato sia per chi lavora già sul prodotto VMware in contesto datacenter sia per chi vuole acquisire familiarità con questa tecnologia partendo da basi sistemistiche generiche.

Per quanti desiderano maggiori informazioni sul corso VMware vSphere 6.7 che porta alla certificazione VMware VCP, nell’arco della serata sarà possibile fissare un momento di colloquio individuale e di orientamento con gli Advisor, per approfondire tematiche e dubbi relativi al proprio percorso professionale.

Come partecipare

Il seminario è a numero chiuso ed è prevista la partecipazione previa iscrizione

Per informazioni e iscrizioni

Inizio : Mercoledì 15 Aprile 2020
Fine : Mercoledì 15 Aprile 2020