Formazione Cisco Aziendale

eForHum offre servizi di formazione aziendale Cisco in funzione delle specifiche esigenze del cliente con lo scopo di potenziare gli skill di amministratori di rete, Network engineer, Network Designer, Voice e Security engineers.

Le aziende hanno così l’opportunità di migliorare la performance tecnologica dei prodotti e risorse umane in area Network, migliorando sensibilmente la qualità e l’appeal dei propri servizi.

Formazione aziendale: target

In realtà di grandi dimensioni, che sono partner commerciali Cisco Silver o Gold, eForHum eroga formazione  intensiva per le certificazioni Cisco e formazione customizzata per particolari esigenze di approfondimento in ambito Networking.

Tipicamente si tratta di percorsi con utilizzo di laboratori Cisco internazionali e focalizzazione sulle certificazioni specialistiche negli ambiti Unified Communication, Collaboration e Borderless Networks.

Le piccole e medie imprese richiedono training Cisco focalizzato sull’apprendimento, prediligendo percorsi diluiti di media e lunga durata, in modalità Cisco Academy, o percorsi specialistici in modalità intensivima con una attenzione particolare per le esigenze interne di organizzazione aziendale. Infatti per una PMI è spesso critico staccare dalla Linea più risorse IT per più giorni. Spesso dunque si adottano soluzioni formative distribuite su più settimane articolando la formazione un giorno a settimana o formule miste.

Il programma Cisco Channel Partner

I corsi Cisco aziendali di eForHum sono la miglior scelta per tenere aggiornate le competenze e le Certificazioni Industriali delle aziende Partners Cisco.

Per le aziende che intendono stabilire una partnership con Cisco, offriamo percorsi formativi per ottenere le qualifiche richieste dal Cisco Channel Partner Program, in modo da poter diventare Cisco Certified Partner (Premier, Silver e Gold partners).

Modalità di fruizione

La formazione può essere monoaziendale, ed è preferibile, poiché in tal caso il corso Cisco si adatta alle esigenze aziendali specifiche e al target di persone in aula. Meglio un piccolo gruppo ma coeso.

In altri casi il training è interaziendale, soprattutto quando è forte la focalizzazione sulla certificazione e in particolar modo sulle aule di base Cisco ICND1 R&S e ICND2 R&S.

Sedi di formazione

eForHum effettua formazione in sede a Milano, o utilizzando aule a Torino, Verona, Padova, Firenze, Bologna, Genova. In molti casi la formazione Cisco è direttamente on-site presso la sede dell’azienda cliente, utilizzando i nostri lab-remoti accessibili via VPN e i lab Cisco internazionali.

Corsi online, a distanza, in presenza da remoto

Sono disponibili strumenti collaborativi Cisco come la paittaforma Webex e i Cisco Lab via vpn che permettono di fruire del corso anche da remoto, in Italia e all’estero. Cisco dal 2000 è l’innovatrice mondiale nella vera didattica elearning interattiva e favorisce la reale interazione umana e la pratica in gruppo su laboratori attraverso sofisticata tecnologia a servizio dell’apprendimento. La rete non è solo la materia e il contenuto di studio ma lo strumento tecnologico che avvicina le persone e diffonde le competenze in tutto il mondo.

Con la formazione Cisco di eForHum è possibile unirsi da remoto ad aule in presenza oppure frequentare aule pensate apposta per fruitori a distanza. Tutta la formazione avviene real-time in sincrono e, ovviamente, in presenza di veri istruttori, veri partecipanti e lab reali. Secondo Policy Academy per gli studenti da remoto è prevista la presenza almeno per gli esami valutativi.

Training Cisco in italiano, spagnolo e inglese

Fornendo servizi formativi Cisco anche per grandi aziende IT con sedi in tutto il mondo, eForHum organizza su richiesta aule con docenza in lingua inglese e spagnola per formazione Cisco CCNA e CCNP Voice Security Wireless Service Provider. Per alcune aziende partner Cisco questo strumento, unito alla possibilità di fruizione completa da remoto via Webex e lab vpn ha consentito anche l’integrazione e la cooperazione di colleghi di più paesi distribuiti in nazioni differenti. Le sessioni di Training consentono di accedere real time alla classe in presenza e interagire nella lingua del corso, approfondendo ogni singolo aspetto tecnico e interagendo con ogni singolo partecipante.

Agevolazioni, strumenti e date garantite

Sono previsti strumenti di agevolazione economica della formazione come Fondimpresa, For.Te e tutti i fondi interprofessionali Confindustria.

Ogni corso Cisco prevede l’utilizzo di più strumenti per la didattica per massimizzare l’esito formativo: lab fisici, piattaforma web cisco netacad, simulatori Cisco, istruttori con più certificazioni industriali e certificazioni CCAI per la docenza, materiale didattico Cisco, allenamento all’esame di certificazione.

Lo strumento date garantite permette alle aziende di pianificare la propria formazione Cisco senza incorrere in brutte sorprese. Molti corsi garantiti significa affidabilità per l’azienda cliente e per i tecnici che necessitano di acquisire competenze certe.