Avviato nuovo corso CCNA a Milano

Corso e Certificazione Cisco CCNAE’ stato avviato un nuovo corso Cisco CCNA nella sede di Milano di eForHum in data 22 gennaio.  Il corso CCNA in questione è il primo dei 12 corsi Cisco Academy di livello CCNA serali o week end programmati per l’anno in corso e rivolti a lavoratori del settore informatico, a neolaureati in ingeneria tlc e informatica e diplomati con esperienza sul campo.

La classe CCNA in avvio si terrà nelle serate di martedì e venerdì per una durata complessiva di 6 mesi, con 150 ore d’aula tra lezioni di teoria e soprattutto lezioni di laboratorio Cisco con pratica su dispositivi Cisco ufficiali organizzati in rack e disponibili in presenza e da remoto al fine di potersi esercitare con continuità e fare pratica costante.

La formazione CCNA in modalità Cisco Academy è stata pensata da Cisco e da eForHum appositamente con lo scopo di strutturare passo passo una competenza solida in area networking, partendo dai fondamenti delle reti informatiche, dai livelli della pila ISO/OSi e dla loro utilizzo concreto nella risoluzione di problemi di rete. Il primo modulo del corso Cisco CCNA ufficiale affronta il livello fisico, i mezzi trasmissivi, i cablaggi, l’indirizzamento ipv4, ethernet, e fornisce la prima comandistica per il routing.

Da fine febbraio i 14 partecipanti, di cui 7 privati e 7 iscrizioni aziendali, affronteranno in dettaglio i protocolli di routing, fino ad arrivare la livello enterprise di EIGRP e OSPF. Nei mesi successivi il corso CCNA vedràlo studio focalizzarsi sulle principali tematiche di switching, dalle configurazioni di base, al port security, alle reti virtuali VLAN, VTP e l’ostico ma centrale protocollo Spanning Tree, con un modulo didattico finale dedicato alle basi di tecnologia wireless.lab-CCNA-CCNP-CCIE

La parte finale del corso CCNA avviato nella sede di Milano verterà sulle reti geografiche con PPP, Frame Relay, la sicurezza delle reti e le Access Control List, NAT, DHCP e IPv6, per concludersi con l’importante capitolo sulla risoluzione di problemi delle reti gerografiche, che costituisce uno straordinario materiale di ripasso del corso intero e del routing precedentemente trattato.

Ricordiamo che per informazioni di dettaglio sulle certificazioni Cisco, sui corsi CCNA, CCNP e CCIE nonchè sui seminari gratuiti, lo staff di eForHum è sempre contattabile via mail a [email protected] o telefonicamente allo 02-36572923.

 

 

 

Contatti