Junior Network Engineer con Cisco Academy

Junior Network Engineer

Per informazioni sul Progetto Junior: [email protected] – 0236572923

Da settembre si avvia l’11° edizione del Progetto Junior sviluppato da eForHum in collaborazione con Cisco Academy e le aziende del channel partner Cisco: System Integrator, Internet Service Provider, società di consulenza ICT che contribuiscono alla formazione e all’inserimento aziendale dei Junior Network Engineer.

Cosa dicono le aziende partner?

Il percorso prevede il raggiungimento della prima certificazione Cisco e una serie di percorsi elettivi, scelti dai partecipanti in base a richieste aziendali ed attitudine personale. Tra questi: virtualizzazione VMware, cyber e network security Cisco e Palo Alto, Wireless e Collaboration Cisco, IoT.

Più volte premiato come progetto di eccellenza da Cisco Academy a livello internazionale il Progetto Junior basa la sua fortuna sul forte coinvolgimento della azienda di settore interessate ad inserire profili tecnici giovani, certificati, fortemente motivati e di talento, nel ruolo di Junior Network Engineer.

L’alta concentrazione di partner aziendali specializzati in ambito networking ha reso possibile la creazione di un vivaio permanente al quale tutti i partner Cisco del territorio attingono ormai da anni e cui contribuiscono con borse di studio, partecipando attivamente alla scelta dei contenuti, inviando tecnici e responsabili risorse umane per incontrare i partecipanti, presentare le aziende, motivare e selezionare i candidati.

Gli elementi di successo sono del progetto sono alta qualità, programmi Academy ufficiali, indipendenza da finanziamenti pubblici, affidabilità, alto livello di selezione, uso di tecnologia reale con laboratori dei più importanti vendor ICT, filiera con il sistema scolastico. Il risultato è un tasso di certificazione e placement pari ormai al 100%.

Luca Lepore, Area Manager del programma Cisco Academy dichiara: il Progetto Junior è un progetto di successo che porto ad esempio come modello da replicare. Attraverso la specializzazione gli studenti trovano un lavoro veramente qualificante e le aziende trovano i professionisti che cercano.

“Helping young people in Italy launch IT careers” il riconoscimento internazionale al Progetto Junior Cisco

La diffusione delle attività Cisco Academy ad opera di eForHum su tutti i territori del nord Italia a reso possibile l’apertura di analoghi progetti formativi anche su altre regioni: Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria, Toscana.

L’avvio dell’11esima edizione è prevista per il giorno 6 settembre con 20 partecipanti selezionati che raggiungeranno la certificazione Cisco CCENT entro la fine del 2017 per poi iniziare i tirocini finalizzati all’inserimento lavorativo nel ruolo di Junior Network Engineer.

Dicembre 2017: Presentazioni Aziendali

Gennaio 2018: Colloqui e Selezioni

Febbraio 2018: Inserimento

Per informazioni: [email protected] – 0236572923

Junior Network Engineer

 

Contatti