Progetto Junior Cisco: la tua carriera nell’IT

Progetto Junior Cisco

Il Progetto Junior Cisco è un progetto di inserimento lavorativo che unisce aziende leader di tecnologia, loro aziende partner, formazione specialistica, istituti tecnici ed università ad indirizzo informatica e telecomunicazioni.
L’evoluzione tecnologica è continua e procede a passi talmente rapidi che sempre più spesso sono queste stesse aziende leader di tecnologia a produrre i programmi di formazione per consentire di imparare realmente ad utilizzare tali tecnologie.

Il Progetto Junior nasce dal più importante Academy Program al mondo, ovvero Cisco Networking Academy. I programmi Academy sono caratterizzati da aggiornamento continuo, forte orientamento all’acquisizione di competenze reali ed ottenimento di certificazioni informatiche.

Dalla sua nascita ha specializzato e certificato più di 500 Junior tecnici, inseriti e confermati in azienda con un tasso di placement del 97%. In meno di 10 anni si radica nel panorama ICT come ponte tra scuola e lavoro, aggiornando in modo continuativo i propri programmi di formazione e allineandoli alle richieste del mercato.

Nel 2019 la svolta: da progetto diventa una vera e propria scuola di alta specializzazione tecnica, offrendo i programmi di certificazione dei più importanti vendor di tecnologia al mondo e prende il nome di Junior IT Academy.

Progetto Junior_2

Prevede due percorsi distinti:

Junior Networking (Reti e sistemi): un piano di studio comune in ambito network e piani di studio individuali sui seguenti indirizzi: Datacenter VMware Specialist, Network Specialist, Network Security

Junior Developer (Sviluppo software): un piano di studio comune in ambito programmazione Java e piani di studio individuali sui seguenti ambiti: Machine Learning, Internet of Things, Data Analysis.

 

Nasce con lo scopo di:

  • dare piena e immediata occupabilità e opportunità di crescita professionale a giovani di talento, inserendoli in programmi formativi e di avviamento al lavoro, promossi e cofinanziati dalle principali aziende di settore.
  • rispondere alla richiesta delle aziende partner di profili junior da inserire in organico

Per tale motivo il progetto è strettamente legato alla struttura del mercato aziendale ICT e centrato su esigenze di innovazione tecnologica e specializzazione delle competenze.

Attualmente l’innovazione tecnologica avviene principalmente ad opera dei grandi vendor ovvero grandi aziende leader internazionali dell’ICT, tra cui Cisco, Apple, Microsoft, VMware. E’ nei dipartimenti di ricerca e sviluppo di tali aziende che vengono immaginate, progettate e create le tecnologie che vengono poi diffuse in tutto il mondo e che usiamo quotidianamente.

Contatti



    I corsi e le certificazioni informatiche più richiesti

    Cisco CCNA

    Vai ai corsi

    Microsoft Azure

    Vai ai corsi

    VMware VCP-DCV

    Vai ai corsi

    Cisco CyberOps

    Vai ai corsi

    Check Point CCSA

    Vai ai corsi

    Palo Alto PCNSA

    Vai ai corsi

    Ethical Hacker CEH

    Vai ai corsi

    Cisco CCNP

    Vai ai corsi