Cisco Academy per i giovani

BestCaseMap

CISCO ACADEMY – Think Globally Learn Locally

Cisco Systems, leader mondiale delle tecnologie di rete, ha prodotto il programma di formazione tecnologica più importante e diffuso al mondo.

Diffuso in 170 paesi con 1 milione di studenti all’anno e 9.000 istituzioni partner a livello europeo, in Italia il programma Academy coinvolge 200 tra scuole, università e centri di formazione, impegnati nell’erogazione di percorsi ICT che introducono all’uso e alla conoscenza delle tecnologie in ambito informatica e telecomunicazioni.

AreaStudentiAcademyAziende
World1.000.0009.00075.000
Europe270.0002.90012.000
Italy20.0002501.700

banner

Cisco Academy si caratterizza per

  • forte focalizzazione all’occupabilità
  • orientamento all’ottenimento della più diffusa certificazione informatica in ambito reti internet
  • uso di tecnologia didattica all’avanguardia con simulatori multimediali, gaming e elearning
  • ampio uso di didattica di laboratorio su apparati reali con attività di troubleshooting e problem solving

E’ in risposta alle richieste del territorio e delle aziende partner Cisco di reclutare giovani tecnici dotati di talento e passione, che in tutto il mondo sono nati progetti di eccellenza volti alla specializzazione sulle nuove tecnologie

IN ITALIA: PROGETTO JUNIOR CISCOJunior Networking Job Market

In Italia, è presente a Milano il Progetto Junior, con il percorso Junior-Networking, pensato da eForHum e Cisco Academy con la partecipazione attiva delle aziende partner.

A Milano hanno infatti sede le principali realtà nazionali e internazionali ICT: Internet Service Providers, grandi Società di Telecomunicazioni, Aziende di Consulenza Informatica, System Integrators.

Il progetto vede la partecipazione continua di oltre 50 aziende, 30 istituzioni scolastiche, ed ha ottenuto premi nazionali e internazionali da Cisco Systems per risultati didattici ed occupabilità.

Individua, forma e specializza giovani talenti in ambito ICT attraverso le più diffuse certificazioni  informatiche e li inserisce nelle aziende partner che sostengono il progetto.

 

ALTRI PROGETTI D’ECCELLENZA CISCO ACADEMY RIVOLTI AI JUNIOR NEL MONDO

Di seguito alcuni esempi di progetti analoghi a livello internazionale, voluti e sostenuti da Cisco per la loro forte vocazione all’eccellenza e all’obiettivo occupazionale

  • Progetto PACT – California & New York (USA)
  • Progetto Cisco Industrial Training – Picom (Malaysia)
  • Progetto ALA – Johannesburgh (Sudafrica)
  • Progetto Talent Program – Amburgo (Germania)
  • Progetto Engineer Incubator – Cracovia (Polonia)
  • Progetto IoE enterpreneurship – Nancy (Francia)
  • Progetto Junior-Networking – Milano (Italia)

Sono tutti progetti locali che hanno avuto un impatto sul territorio, coinvolgendo aziende, centri di formazione, istituzioni scolastiche e creando occupabilità e casi di successo per i giovani che intendono intraprendere una carriera in ambito  Information Technology