Junior Security Engineer: Check Point Career Connection

Check Point ed eForHum per la formazione e l'inserimento aziendale di Junior Security Engineer

In avvio il 21 febbraio 2022 un nuova edizione del percorso Check Point Secure Academy in partnership con il vendor e i suoi partner più prestigiosi tra cui DGS, Gruppo Lutech, LantechLongwave, Gruppo Deda.

L’iniziativa, voluta da Check Point per i propri partner tecnologici e progettata insieme ad eForHum in qualità di Check Point Secure Academy, vede il supporto di Randstad Technology come recruiting partner.

Il percorso finalizzato alla formazione di Security Engineer, vedrà la partecipazione di 12 candidati che svolgeranno un percorso formativo su contenuti in ambito Network e Cybersecurity basati rispettivamente sui programmi formativi Cisco Academy CCNA e CyberOps e Check Point Secure Academy CCSA.

Leggi di più sulla certificazione Check Point CCSA

I candidati saranno inseriti nelle divisioni Network & Security, Security Operation Center e Cybersecurity delle aziende partner.

L’iniziativa rientra tra le opportunità inserite all’interno dei progetti di career connection del Cybersecurity Competence Center di eForHum e della Junior IT Academy.

Come sempre, caratteristiche distintive dell’iniziativa: certificazione industriale, coinvolgimento diretto del vendor, formazione ufficiale Academy, laboratori reali, stringente selezione all’ingresso e previsione di alto tasso di placement grazie al forte coinvolgimento dei più importanti partner aziendali del vendor.

Dichiara Pierluigi Torriani, Security Engineering Manager Check Point Italia, che ha voluto fortemente l’iniziativa: “Io stesso ho iniziato la mia carriera con un percorso di specializzazione e inserimento lavorativo di eForHum. Pertanto ora come Check Point Italia abbiamo deciso di affidarci nuovamente a eForHum e al suo programma di formazione per rispondere alle esigenze di inserimento lavorativo dei nostri partner“.
“Questa iniziativa di career connection è un’ottima opportunità anche per i talenti selezionati: entrare in un’azienda specializzata IT significa toccare con mano tanta tecnologia e avere a che fare con numerosi scenari e soluzioni tecnologiche. Questi elementi, uniti alle certificazioni, si rivelano centrali nella crescita professionale di qualsiasi tecnico.”

Dalla precedente edizione arriva uno dei casi di successo selezionati da Check Point a rappresentare il programma Secure Academy a livello internazionale.

Intervista a Lorenzo Domeniconi – Security Engineer VEM Sistemi International Success Story Check Point Secure Academy

Contatti