Microsoft Career Connection

In avvio nel primo semestre del 2023 un nuovo ciclo di progetti di career connection in partnership con Microsoft Italia sulle tecnologie Cloud Azure.

I progetti sono iniziative di eForHum in qualità di Microsoft Learning Partner.

Si tratta di tre progetti formativi e di inserimento lavorativo rivolti a profili junior in area applicativa e infrastruttura, finalizzati alla formazione di risorse destinate ai principali partner Microsoft nazionali.

Tre i profili obiettivo individuati insieme allo staff di Microsoft Italia e ai partner: Cloud Developer, Cloud Engineer, Data e AI Engineer, con competenze specifiche per la gestione di servizi e soluzioni in ambiente Azure, la piattaforma cloud di Microsoft.

Ecco alcuni dettagli sui profili professionali:

  • Cloud Developer, sviluppatore specializzato nella progettazione e sviluppo di applicazioni per il mondo cloud su piattaforma Azure, nonché alla migrazione di applicazioni da ambienti legacy ad ambienti Cloud. Certificazione di riferimento Microsoft AZ204
  • Cloud Engineer, sistemista specializzato nella progettazione e gestione di infrastrutture cloud e ibride. Ha conoscenze in ambito network, storage, sistemi server e virtualizzazione. Certificazione Microsoft di riferimento AZ104
  • Data e AI Engineer, esperto di Intelligenza Artificiale e Data Science in ambiente Azure. Certificazione Microsoft di riferimento AI900.

I progetti in ambito applicativo si affiancano al consolidato progetto per profili infrastrutturali che è già alla sua quarta edizione, con risultati di piena occupabilita’.

I progetti rispondono alla crescente esigenza di IT Engineers in possesso di conoscenze e certificazioni, sia in ambito applicativo che infrastrutturale, nell’utilizzo delle tecnologie Azure, la piattaforma cloud di Microsoft.

Saranno coinvolte aziende e candidati da diverse regioni italiane; le attività formative si svolgeranno in modalità blended ed includeranno la serie di eventi “A Day in Microsoft“, sessioni di formazione presso gli headquarters di Microsoft Italia a Milano, con la partecipazione di esperti del vendor.

L’iniziativa è sviluppata in partnership con Randstad Technologies e si inserisce tra le iniziative Junior IT Academy di eForHum, la scuola di alta specializzazione che da oltre 15 anni collega education ed aziende IT attraverso programmi formativi ufficiali dei principali vendor IT.

 

Contatti