Offerta formativa Cisco Professional

CCNP Career

Corso Cisco CCNP, fai il salto di qualità

Previste per aprile e maggio le prossime aule Cisco CCNP presso la sede Cisco Academy eForHum di Milano finalizzate alla formazione di network engineer, support engineer, system engineer e network technician, professionisti di networking in grado di:

  • progettare, implementare e gestire reti aziendali convergenti LAN e WAN ad elevata complessità, garantendo conoscenza approfondita di tematiche di routing e switching avanzate
  • collaborare con profili network specialist nell’implementazione di soluzioni evolute in ambito network security, voice, video e wireless

Prossime aule CCNP in avvio:

  • 2 aprile – Aula Switch – modalità full saturday – esame di certificazione 300-115 [avvio garantito]
  • 21 maggio – Aula Route – modalità full saturday –  esame di certificaizone 300-101

CCNP Career 2Perchè Cisco CCNP ?

  • è distintivo: dati linkedin gennaio 2015,  analisi localizzata su profili in territorio italiano evidenziano attualmente un rapporto di 1 CCNP ogni 4 CCNA – ovvero 493.372 record CCNA vs 131.081 record CCNP. Questo perchè l’ottenimento della certificazione Cisco CCNP è risultato di un percorso di approfondimento verticale delle competenze tecniche in ambito Routing e Switching e costituisce un elemento immediatamene qualificante agli occhi della funzione HR e IT Manager.
  • valore aziendale: la certificazione CCNP è in ambito partner e consulenza elemento chiave dal punto di vista commerciale per l’azienda. La presenza di Field Engineer certificati a livello Professional è infatti requisito indispensabile per scalare la partnership con Cisco almeno a livello Premier, garantendosi vantaggi economici su prodotti, visibilità, possibiltà di rivendita di alcune tecnologie. In ambito consulenziale viene valutato come requisito per l’accesso ad alcuni contesti di operation medio grandi (ad esempio in contesto Bancario, Assicurativo, Media)
  • cresce la domanda di profili di livello Professional: emerge dalle recenti analisi del mercato del lavoro a livello europeo e dalle richieste di tecnici certificati – European Community (eSkills for Job 2014) e Global Knowledge (2014 IT Skills and Salary Report) – una crescente domanda di profili di livello Professional, si tratta di profili professionali identificati dalle certificazioni di livello professional dei principali vendor Cisco, VMware, Microsoft MCP.
  • cresce l’esigenza di progettazione e implementazione di soluzioni architetturali complesse: la motivazione principale che emerge dall’analisi effettuata (eEuropean Community – eSkills for Job – Analisi condotta da Empirica) è collegata alla crescente esigenza di progettazione e implementazione di soluzioni architetturali complesse (con aumento del 10-15 % tra 2015 e 2020)  in contesti spesso ibridi o non standard, per i quali è indispensabile una conoscenza e comprensione approfondita delle problematiche tecniche e di una loro gestione adeguata.
  • credibilità e affidabilià secondo le ricerca effettuate  da Marketing Strategies per conto di Cisco – Employer Value of Cisco Certifications and Training – March 2013 – gli IT Manager considerano la presenza di un tecnico certificato CCNP in azienda garanzia di efficienza e potenziale aumento di produttività. Un CCNP è percepito infatti, dai dati raccolti dagli IT Managers, il 42 % più efficace nella soluzione dei problemi, rispetto ad un livello CCNA.
  • per la riqualificazione: lo skill acquisito in un percorso CCNP può compensare la mancanza di esperienza significativa in ambito network per una persona che desidera riqualificarsi, va tenuto inoltre in considerazione che si abbassa sempre di più l’età delle persone certificate CCNA. Come centro di specializzazione che collabora con il mondo education ed i partner Cisco, eForHum gestisce il progetto Junior che inserisce in azienda profili junior tra i 19 e 20 anni in possesso della certificazione CCNA.

CCNP Success Stories Sistemista di rete

Alcuni tra i più recenti CCNP certified:

  • Giovanni Tammaro –  Netowrk Engineer Amazon – [anteprima]- si certifica CCNA e CCNP, grazie al CCNP ottenuto in breve tempo e con solide competenze, intraprende la carriera internazionale presso Amazon (UK)
  • Riccardo Segnini – Network Engineer PosteMobile – [video]- geometra in cassa integrazione, si certifica in breve tempo CCNA e CCNP, entra come Network Support Engineer in PosteMobile. Prosegue il suo percorso formativo in ambito Security e Datacenter.
  • Vlad Olariu – Network Engineer DimensionData – [video]- neodiplomato eccellente si certifica CCNA e CCNP a 20 anni, entra nei professional services di Dimension Data grazie al progetto Junior di eForHum e Cisco Italy.
  • Luca Cattaneo – System & Network Engineer FAR Networks – [anteprima] sistemista, aspira ad una carriera in ambito networking, si certifica in breve tempo CCNA e CCNP, cambia lavoro ed entra in Farnetworks, premier partner Cisco, tramite il servizio Career Connection di eForHum

Contatti