Webinar gratuiti gennaio 2023

Eventi online per conoscere in dettaglio i percorsi di certificazione CEH, Cisco CCNA, VMware VCP,  Azure AZ-104

Tutti gli eventi saranno trasmessi dalla sede di eForHum e avranno durata 120 minuti. I webinar proposti hanno l’obiettivo di guidare quanti si avvicinano a ciascuna certificazione ad approfondirne la struttura, le caratteristiche del percorso formativo e dell’esame, gli strumenti a disposizione dei corsisti. Ovvero ad orientarsi realmente e a scegliere consapevolmente dove dirigere il proprio investimento formativo.

Analizzando il feedback di gradimento delle precedenti sessioni di webinar gratuiti, costituiscono un plus la presenza degli istruttori, uno spazio sempre dedicato ad una demo laboratoriale e la possibilità di un confronto individuale con gli Advisor Cisco, EC Council, Microsoft, VMware.

Nelle prossime righe è disponibile una breve descrizione di ciascun workshop, trovi nella sezione dedicata l’elenco completo degli eventi previsti a gennaio e le istruzioni per partecipare.

Segnaliamo che riservare il proprio posto è obbligatorio per partecipare ai webinar gratuiti di gennaio 2023: i posti sono limitati.

Webinar gratuiti gennaio 2023  eForHum

Workshop gratuito Certified Ethical Hacker

Si terrà in diretta streaming mercoledì 11 gennaio alle ore 19.30  il workshop gratuito CEH, promosso da eForHum in collaborazione con EC-Council Academia.

Il workshop ha come obiettivo approfondire la conoscenza del percorso formativo e di certificazione CEH Certified Etichal Hacker, analizzando contenuti della certificazione, ruoli professionali e situazione del mercato occupazionale. Sarà incluso inoltre un approfondimento in ambito penetration testing ad opera di esperti del settore.

Guidato da Cybersecurity Engineer ed EC Council Trainer, il seminario si rivolge ad un pubblico tecnico interessato ad approfondire conoscenze e competenze cybersecurity.

info e iscrizioni

 

Webinar gratuito Cisco CCNA 200-301

Appuntamento martedì  17 gennaio ore 19.30  con il webinar gratuito sulla certificazione Cisco CCNA 200-301. Da oltre 20 anni si configura come la certificazione industriale più richiesta: da sempre ai sistemisti di rete e più recentemente come requisito per avviare  qualsiasi carriera ICT.

Quali argomenti occorre conoscere per certificarsi? Come prepararsi con successo all’esame? Queste le principali domande di chi partecipa al webinar e alle quali risponderemo durante il seminario. Segnaliamo in aggiunta, che durante l’evento gli istruttori affronteranno un’attività di laboratorio in demo: un vero e proprio caso reale applicato all’infrastruttura di rete di un’azienda.

L’evento è offerto da eForHum in qualità di primario partner Cisco Networking Academy europeo, con la presenza di Cisco Instructor esperti del settore in qualità di relatori.

info e iscrizioni

 

Workshop gratuito VMware VCP DCV

Si terrà mercoledì 18 gennaio 2023 ore 19.30 il webinar gratuito VMware sulla certificazione VCP-DCV: VMware Certified Professional – Data Center Virtualization.

Durante la prima parte dell’evento verrà proposta una panoramica del corso VMware vSphere 7 e della certificazione VCP Datacenter Virtualization, nonché delle professionalità ad esso collegate. A seguito verrà svolto un demo lab per mostrare alcune funzionalità della piattaforma vSphere. Uno spazio introduttivo verrà riservato anche alle nuove caratteristiche di vSphere v8, attualmente in fase di lancio da parte del vendor.

L’evento sarà guidato dal VMware Expert e Instructor Giovanni Dominoni. eForHum è infatti una Regional VMware IT Academy: oltre al ruolo di centro di formazione ufficiale VMware IT Academy, ricopre il ruolo di coordinamento territoriale di altre Academy a livello nazionale per il programma di formazione VMware e di centro specialistico di formazione istruttori.

info e iscrizioni

 

Webinar Gratuito Microsoft Azure AZ-104

Infine, è programmato mercoledì 25 gennaio ore 19.30 il workshop gratuito su tecnologia Microsoft Cloud Azure. Il seminario conclude la sessione di webinar gratuiti a gennaio 2023 dedicati ai corsi e le certificazioni IT più richiesti.

Tra questi, si riserva un posto in primo piano alla certificazione Azure AZ-104, necessaria per chi opera in qualità di Azure Administrator ma spesso richiesta anche ai System Administrator, Network Administrator, Security Engineer o DevOps Engineer.

Il webinar, pensato per un utenza tecnica con conoscenze di livello introduttivo/intermedio (Associate), si suddivide in due parti: la prima con obiettivo divulgativo e la seconda con obiettivo dimostrativo, mediante l’utilizzo di tecnologia Microsoft Azure.

L’evento è offerto da eForHum in qualità di Microsoft Learning Partner.

info e iscrizioni

 

Contatti