Workshop cloud Azure: certificazione AZ104

Si terrà mercoledì 15 febbraio il workshop gratuito su tecnologia Microsoft Cloud Azure. Tra i primi appuntamenti seminariali del 2023, si inserisce all’interno dell’offerta informativa di eForHum sui corsi e le certificazioni IT più richiesti.

Tra questi, si riserva un posto in primo piano alla certificazione Azure AZ-104, necessaria per chi opera in qualità di Azure Administrator ma spesso richiesta anche ai System Administrator, Network Administrator, Security Engineer o DevOps Engineer.

Il workshop che si terrà online dalle 19.30 alle 21.30, è pensato per quanti hanno un’interesse ad approfondire la tecnologia Cloud Azure e il percorso di certificazione AZ-104.

Certificazione Azure AZ104 e Job Market

Tra le certificazioni Microsoft maggiormente richieste a livello nazionale e internazionale, la certificazione AZ-104 deve la sua spendibilità al fatto di essere identificata da Microsoft come “role based”: ovvero come disegnata specificatamente per formare un profilo professionale che vada ad occupare un ruolo professionale richiesto dal mercato del lavoro IT

Microsoft è attualmente l’unico vendor ad aver risposto e sostenuto tale trasformazione con forza e determinazione attraverso un adeguato impianto formativo, rivoluzionando interamente il proprio catalogo di certificazioni role based e di formazione in una prospettiva che veda ormai la tecnologia cloud al centro dell’attenzione.

Contenuti del Workshop Azure

Il workshop si suddivide in due parti, la prima con obiettivo divulgativo e la seconda con obiettivo dimostrativo, mediante l’utilizzo della tecnologia Microsoft Azure:

  • Presentazione della certificazione Microsoft Azure AZ104: argomenti d’esame e loro importanza, come effettuare la preparazione, tips & tricks
  • Overview di un architettura cloud Azure con demo lab: resource management and storage, identity management & security, virtual networking.

Relatore dell’evento sarà Andrea Ostoni – Microsoft Certified Training, Azure Instructor & IT Manager. Il relatore viene supportato dagli Advisor Microsoft di eForHum, che modereranno il workshop, condivideranno uno sguardo esperto sul mercato aziendale Microsoft e saranno disponibili per approfondimenti a livello di gruppo o individuali.

Il workshop, pensato per un utenza tecnica con conoscenze di livello introduttivo/intermedio (Associate), sarà trasmesso in diretta streaming.

Istruzioni per partecipare

La prenotazione è obbligatoria per partecipare al workshop Microsoft Azure, i posti sono limitati. E’ possibile riservare il proprio posto dal bottone qui sotto, compilando il relativo form.

La prenotazione viene confermata via email dagli Advisor eForHum entro 48 ore: riceverai l’agenda del workshop e il link diretto all’evento.

 

Inizio : Mercoledì 15 Febbraio 2023
Fine : Mercoledì 15 Febbraio 2023

Contatti