Nuove storie di successo Corsi Cisco

“Ho capito che se volevo dare una svolta al mio percorso professionale, avrei dovuto conseguire la CCNA. Quello che è venuto dopo è andato oltre ogni mia aspettativa…” (Luca Cattaneo, FAR Networks)

Due nuove storie di successo Corsi Cisco che verranno documentate attraverso il Progetto Promoting ICT Career sviluppato da eForHum in partnership con Cisco Systems e la Silicon Valley Foundation; si tratta delle storie di Luca Cattaneo e Giovanni Tammaro che verranno pubblicate nel mese di ottobre e di cui diamo un’anteprima.

 

TammaroGIOVANNI TAMMARO – 39 anni – Network Engeneer presso Amazon (Ireland).

Conseguita la laurea in fisica a pieni voti presso l’università di Bologna, Giovanni decide di seguire la passione sempre coltivata per l’ICT. Dopo i primi passi come consulente in ambito ICT, individuata la passione e l’attitudine per il mondo del networking ed esperienza in contesti corporate nazionali quali ENI e RAI, intraprende una lunga esperienza lavorativa come IT Network Engineer in ambito industriale multinazionale presso Parker Spa.

Nel 2014 decide di dare una svolta alla propria carriera con le certificazioni Cisco e si certifica nell’arco di 1 anno e mezzo con eForHum Cisco CCNA, CCNA Security e CCNP.

E’ allora che arriva l’offerta di Amazon in Irlanda, dove attualmente occupa il ruolo di Network Engineer.

 

cattaneoLUCA CATTANEO – 31 anni – Support Engineer presso FAR Networks.

Ottenuta la laurea triennale in ingegneria informatica, inizia a lavorare come consulente in ambito sistemistico presso un System Integrator. Dopo 7 anni, guidato dal desiderio di dare una svolta alla propria carriera seguendo la passione per il networking, decide di intraprendere le certificazioni Cisco presso eForHum.

Durante il periodo formativo, partecipa alle gare internazionali Cisco Netriders e si qualifica primo a livello italiano e quarto a livello europeo. Completato il percorso di certificazione CCNA, comprende il proprio potenziale di crescita e intravede il nuovo obiettivo da raggiungere: certificarsi CCNP ed entrare in un ambito lavorativo network vicino al mondo Cisco.

Intrapreso il percorso CCNP e superato il primo esame, viene notato da FAR Networks, Cisco Premier Partner e partner di eForHum, dove attualmente è Support Engineer.

Vedi le altre storie di successo:

Contatti