23.9 – Aggiornamento istruttori ITEssentials

 

Riprendono le attività di formazione dell’Instructor Training Center di Milano con una giornata di aggiornamento rivolta agli istruttori Cisco Academy delle scuole partner.

L’aggiornamento avrà come argomento principale le novità introdotte con la versione 7 del corso ITEssentials. L’aggiornamento è utile per tutti gli istruttori che si sono formati con le versioni precedenti del corso. Possono comunque partecipare anche istruttori che hanno frequentato il corso istruttori per la versione 7.

Particolare attenzione, oltre alle varie novità introdotte nel corso, verrà dedicata alle modalità di erogazione dell’esame finale: criteri, modalità di gestione, laboratori, modalità di valutazione e raccolta dei punteggi.

Verranno inoltre fornite indicazioni

sulle novità introdotte con la new experience di Cisco Academy ovvero la nuova piattaforma didattica. Dall’estate 2020 infatti Cisco Academy ha avviato la migrazione da Canvas a Moodle come strumen

to didattico per la gestione dei corsi.

E’ attualmente prevista la partecipazione di 100 istruttori che si collegheranno in streaming tramite Cisco Webex dai territori supportati.

L’aggiornamento verrà registrato e reso disponibile agli istruttori che non potranno partecipare alla diretta streaming.