Academy Evolution

CISCO ACADEMY EVOLUTION

In occasione del raggiungimento del milione di partecipanti ogni anno ai Corsi Cisco del programma Academy in oltre 160 paesi in tutto il mondo, Cisco ha lanciato il programma Cisco Academy Evolution, ovvero un programma di innovazione tecnologica, didattica e organizzativa che coinvolge tutto il sistema Academy e che prevede importanti azioni volte alla qualificazione e specializzazione dei servizi.
Cisco Academy Evolution

Novità organizzative

La nuova struttura organizzativa prevede:

  • Cisco Networking Academy: centri di formazione autorizzati ad erogare contenuti ufficiali
  • Cisco Academy Support Centers: centri autorizzati per il supporto per le singole Academy
  • Cisco Academy Instructor Training Centers: centri autorizzati per la formazione degli Istruttori Cisco Academy
  • Netacad Resource Partner: deputati a fornire servizi aggiuntivi quali tirocini, placement, supporto tecnologico

ASC e ITC vengono riorganizzati e selezionati in base alla reale specializzazione. Gli ITC vengono sottoposti ad un processo di selezione direttamente da Cisco che prevede un percorso di aggiornamento e qualificazione per gli istruttori.

eForHum continua con il proprio impegno accreditandosi come Cisco Academy, Instructor Training Center, Academy Support Center ed ha richiesto l’accreditamento come Netacad Resource Partner

Novità tecnologiche

  • Nuova piattaforma didattica: lancio della nuova piattaforma didattica Netspace, piattaforma di elearning basata su standard opensource, accessibile da qualsiasi device e sistema operativo, con la possibilità di integrare e personalizzare materiale didattico.
  • Packet Tracer 6: aggiornamento del famoso simulatore di rete proprietario Cisco, supporta l’IOS 15.2, IPV6 e nuove funzionalità multiutente, implementa nuove funzionalità per il collegamento tra apparati reali e ambiente di simulazione.

Novità didattiche

  • Nuovo ITEssentials 5.0 con integrazioni su Windows7 e mobile (disponibile), traduzione in italiano prevista per dicembre 2013
  • Nuovo CCNA Routing & Switching, allineato ai nuovi requisiti previsti dalle figure professionali e che include il nuovo sistema operativo IOS 15 (sett 2013)

Framework for Academy Excellence: programma internazionale di qualità gestito direttamente da Cisco che prevede lo sviluppo di servizi e strumenti per il miglioramento continuo della qualità didattica delle Academy (febbraio – settembre 2013)