Accreditamento Regionale Corsi di aggiornamento

Cisco Academy Evolution
Segnaliamo che le prossime edizioni dei Corso Cisco di aggiornamento rivolti ad insegnanti delle Academy partner hanno ricevuto l’accreditamento dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia

Le edizioni si terranno tra settembre 2013 e marzo 2014 con calendario da definire. Tutti gli insegnanti delle scuole partner riceveranno comunicazione diretta da eForHum. I corsi saranno a numero chiuso.

Il progetto è un’iniziativa promossa da Cisco Academy sul territorio italiano in occasione dell’attuale Riforma dell’Istruzione con l’obiettivo di supportare l’aggiornamento professionale degli insegnanti delle Scuole tecniche a indirizzo Informatico e Telecomunicazioni.

Il progetto prevede anche un corso di aggiornamento professionale gratuito con taglio teorico – pratico guidato da istruttori Cisco Academy.

Il corso avrà come oggetto gli argomenti tecnici al centro della riforma, centrali per l’aggiornamento didattico del corpo docente, tra cui:

□       Costruzione e collaudo di una rete IP

□       Gestione dell’indirizzamento IP

□       Servizi applicativi di rete

□       Reti Wireless

□       Virtual Private Network e crittografia

L’intervento prevede inoltre una mappatura dei contenuti della riforma dell’Istruzione rispetto ai percorsi di certificazione Cisco.

PARTECIPANTI

Al fine di garantire la partecipazione del maggior numero di Scuole, ogni Istituto potrà iscrivere fino a 3 professori della disciplina ‘Sistemi e Reti’ o ‘Telecomunicazioni’ considerando certa la partecipazione del primo iscritto, mentre, per i successivi si valuteranno le richieste complessive di partecipazione.

I professori o le scuole a cui non verrà confermata la partecipazione avranno priorità per eventuali sessioni successive.

I contenuti del corso afferiscono ai nuovi percorsi ITE 5 e CCNA 5 Routing & Switching, con integrazioni relative alle più recenti tematiche introdotto dalla Riforma dell’Istruzione per gli Istituti Tecnici superiori a indirizzo Informatico e Telecomuincazioni.

Analoga procedura è stata avviata per l’accreditamento su Regione Veneto e Regione Piemonte.

Per maggiori informazioni [email protected]