Aggiornamento professionale gratuito: Piemonte

Connected World

Si è tenuto nei giorni 2 e 11 maggio presso l’NH Hotel di Torino l’aggiornamento professionale riservato ai professori degli istituti tecnici superiori a indirizzo Informatica e Telecomuincazioni e Licei Scientifici Scienze Applicate sul territorio piemontese.

Iniziativa promossa da Cisco Academy e Cisco Italia in collaborazione con eForHum, Academy Support Center territoriale, per fornire aggiornamento professionale coerente con le linee guida della Riforma dell’Istruzione agli insegnanti della disciplina Sistemi e Reti degli Istituti a indirizzo Informatica e Telecomunicazioni del territorio piemontese.

Si è trattato di un corso di aggiornamento professionale gratuito di due giornate con taglio sia teorico che pratico guidato da istruttori Cisco Academy.

Il corso ha avuto come oggetto gli argomenti tecnici previsti dalle Linee Guida della Riforma dell’Istruzione, centrali per l’aggiornamento didattico del corpo docente, tra cui:

SISTEMI E RETI CISCO

  • Architettura dei computer e sistemi operativi
  • Reti e servizi internet
  • Monitoraggio di rete

Le attività sono state basate su materiale didattico ufficiale dei programmi Cisco Academy con possibilità di utilizzo di simulatori didattici e gaming didattico per la parte laboratoriale.

L’intervento ha inoltre incluso una mappatura dei contenuti della riforma dell’Istruzione rispetto ai percorsi di certificazione.

cisco banner