Cisco Academy: Continuità didattica – emergenza Covid-19

Contatti per supporto

Ricordiamo di seguito i contatti per le Cisco Academy supportate da eForHum.
Dato il momento di emergenza la sede operativa del support center non è accessibile ai visitatori. Tutte le attività aziendali dello staff e degli istruttori sono state spostate in modalità smart-working.

Rimangono attivi il numero di telefono 02-36572925 al quale continua a rispondere un advisor Cisco Academy e l’indirizzo email [email protected]

 

Attività di supporto aggiuntive

Sono previsti, anche in collaborazione con Cisco Italia, webinar e conference di supporto, anche on demand, con quanti ne avessero bisogno in particolare sui temi utilizzo webex e netacad per la didattica online

Tra gli argomenti salienti segnaliamo:

  • attivazione account gratuiti Cisco Webex per la didattica (offerta completamente gratuità full optional da parte di Cisco tramite www.lascuolacontinua.it oppure direttamente su https://cart.webex.com/sign-up-webex)
  • strumenti di produttività webex per la didattica
  • policy gestione esami neacad in concomitanza con l’emergenza Covid-17
  • utilizzo degli strumenti di comunicazione asincrona su netacad.com

Il primi webinar si sono tenuto – a valle di una comunicazione inviata direttamente a tutti gli istruttori che si sono certificati presso il Cisco Academy Instructor Training Center di eForHum in data 10 marzo 

Il secondo webinar – guidato direttamente da Cisco Italia – si è tenuto per tutto il canale degli istruttori italiani – sempre in data 11 marzo.

 

Continuità didattica Instructor Training Center

Corso Istruttori CCNA1-ITN : concluso regolarmente il 13 marzo in modalità online con l’utilizzo di Cisco Webex. Si sono certificati 16 istruttori.

Corso Istruttori ITEssentials (Accreditato MIUR):  regolarmente avviato il corso Istruttori ITEssentials interamente in modalità online, sempre con l’utilizzo di Cisco Webex. Si tratta in particolare di un’edizione pilota accreditata MIUR.

Buone prassi e funzionalità webex per la didattica

Sono già state attivate diverse buone prassi tra le Academy supportate, tra queste in particolare segnaliamo l’istituto Volta di Lodi, l’Istituto Faravelli di Stradella e l’Istituto Marconi di Tortona che stanno utilizzando le utenze Cisco Webex in base all’occorrenza sia per la didattica studenti che per le attività di consiglio d’istituto.

Ricordiamo che per l’occasione Cisco Webex mette a disposizione tra le funzionalità più importanti:

  • collegamenti fino a 100 partecipanti
  • sessioni illimitate con durata illimitata
  • diretta audio video
  • chat testuale
  • gestione da parte dell’istruttore dei microfoni
  • funzionalità di gestione aula: microfoni, assegnazione privilegi di presentazione, etc
  • registrazione delle lezioni in locale e su server
  • condivisione del desktop e degli applicativi
  • controllo remoto del client
  • monitoraggio degli accessi e reporting dei tempi di connessione
  • accesso multipiattaforma (Linux, Mac, Windows) e interoperabilità con altri sistemi di videoconferenza
  • supporto tecnico dedicato (Webex) e supporto didattico (Academy Support Center)