Empowering the IoE Generation

Connected World

In partnership con Cisco System e Silicon Valley Foundation, eForHum ha avviato nei primi mesi del 2016 le attività del Progetto Empowering the IoE Generation, finalizzato a supportare e diffondere nel mondo education una più strutturata conoscenza della nuove rivoluzione di settore, conosciuta con il nome di Internet delle Cose.

Il progetto prevede, anche grazie alla partnership con il Ministero dell’Istruzione, la diffusione all’interno delle scuole superiori a indirizzo tecnico di contenuti e laboratori sul tema Internet delle Cose, partendo da una mappatura dei piani di studio dei diversi indirizzi e di quanto già il mondo education ha svolto e svolge in autonomia come didattica su tali tematiche.

La mappatura dei curricula didattici è stata svolta nel corso dei primi mesi del 2016 ed ha portato all’individuazione dei principali indirizzi di studio idonei, seguita dalla raccolta di informazioni statistiche relative alla conoscenza di tale tecnologia e alla presenza di materiale didattico o attività di laboratorio all’interno delle scuole target.

Il 25 maggio si terrà invece la prima giornata di formazione su un panel di scuole selezionate sulla base dell’analisi statistica preliminare. Tali fruiranno in anteprima come gruppo di test della formazione didattica per gli istruttori Academy su competenze in ambito IoE.
La formazione per il resto dei territori e delle scuole partner si svolgerà durante l’autunno 2016.

Per maggiori informazioni [email protected]